Verniciare plastica goffrata (ruvida)

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
opua
Rank: Foglio rosa

Verniciare plastica goffrata (ruvida)

Messaggio da opua » 17/01/2009, 13:13

Ciao a tutti di nuovo, mi ritrovo alcune parti in plastica della mia auto che con il tempo si sono scolorite, la plastica in questione è goffrata quindi ruvida, tuttavia vorrei mantenere la sua finitura superficiale quindi evitare carteggiamenti vari per non alterare la superficie di base… in sostanza erano nere e vorrei rifarle dello stesso colore. Per farvi un’idea
la plastica è simile a quella presente sulle parti interne di alcuni scooter per esempio retro scudo o bauletto (vedi Beverly o liberty). Pensavo che proprio per il fatto che queste superfici sono per loro natura già ruvide non occorressero particolari trattamenti e quant’altro.
Grazie a tutti in anticipo

siremi.restauro
Nome: Danilo
Contatta:

Re: Verniciare plastica goffrata (ruvida)

Messaggio da siremi.restauro » 17/11/2010, 9:33

Esistono delle vernici in bomboletta della SEM per la riverniciatura di parti in plastica e vinile.

Il nome è SEM COLOR COAT.

Non comprare le bombolette tradizionali (acrilico, poliuretanico, smalti....) perchè:
1) Sono troppo spesse, e ti cancellano la groffatura
2) sono lucide, e le plastiche in genere sono satinate o opache
3) non sono idonee per verniciare la plastica, quindi dopo neanche 10 secondi, ti ritrovi micropezzettini di vernice sotto la mano

Oppure, ci sono degli olii nutrienti, che contengono NAFTA ALIFATICA (... non puzza di gasolio traquillo!). Certo non colora, ma migliora l'aspetto senza dubbi!
Alcune case che lo producono sono ZEP e MACGUYRE (avrò scritto bene???)

C'è poi un prodotti della Lexol che si chiama VINYLEX o VYNILEX.... non è a base di nafta ma fa la stessa cosa.

In genere se la plastica è proprio scolorita, sei obbligato a verniciarla, e se poi vuoi evitare se si scolori ancora devi applicare settimanalmente un prodotto specifico.

Salùt!
Danilo Amendola - Siremi Restauro srl in partnership con SicurAUTO.it :ok
Azienda specializzata in restauro e pulizia delle auto. Con noi potrai riparare e risolvere ogni tipo di problema.
Scorpri i nostri prodotti e servizi di prima qualità: www.siremirestauro.it

Rispondi