Vero test del palo (d'epoca)

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 24/11/2004, 11:24

già, è davvero rigidissimo... sarebbe interessante sapere le sollecitazioni degli occupanti

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 24/11/2004, 18:11

Arieccome... Scusate la latitanza (anche se qualcuno avrà tirato un sospiro di sollievo :lol: ) ma mi era saltata la connessione a fastweb... :x :grr Comunque volevo dirvi che nello stesso sito (cliccando sui link a fondo pagina) c'è una bella raccolta di crash interni realizzati dalla Mercedes dagli anni '60 ad oggi... mooooooolto interessante! :ok :ciao
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 24/11/2004, 19:18

ma a causa della eccessiva rigidezza strutturale a me pare che il montante centrale abbia accennato a cedere..(un po' come nel pajero pinin)..probabilmente quel crasd è a 56km/h,a 64 il risultato potrebbe diventare drastico(come no)

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 24/11/2004, 19:29

Infatti... un po' come succedeva con le auto di una volta:muso troppo rigido e abitacolo cedevole = la zona di assorbimento finiva per essere l'abitacolo, con conseguenze immaginabili... :angel ! Non dimentichiamo che il lancio del G-class risale all'ormai lontano '78... :ciao
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 26/11/2004, 10:53

chegue ha scritto:mi pare di aver sentito parlare di vecchi crash test interni della Fiat in cui lanciavano delle 600 contro delle 500...esistono foto o documenti in merito?Dato che oltre alla Giulia conservo gelosamente una 600D prima serie del '63...Grazie :ok :ciao
:up: anche questo... scusate se rompo con sti vecchi catorci, è che da un lato sono molto curioso, dall'altro credo che un simile test ( ammesso che esista) possa essere molto interessante per capire l'evoluzione che c'è stata negli anni in merito. :ciao
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
ccty
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/11/2004, 13:23
Località: Pavia

Messaggio da ccty » 26/11/2004, 17:12

chegue ha scritto:Beh si,ma va anche detto che prendendo un tronco nella fiancata a quasi 100 km/h(velocità max di una 600 come quella)si segherebbe in due persino un'Hummer... :si :si :ok
Mah...la Hummer non credo........ :wink:

Avatar utente
wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 26/11/2004, 17:59

Immagine

Comprendi che dice la didascalia? :D :D :D
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 26/11/2004, 20:55

ma sai che vuo' di a 100km/h un palo nel fianco??distruggerebbe pure un carroarmato..

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 27/11/2004, 13:12

l'hummer è davvero messo peggio di quella mezza pippetta con cui si è scontrato
Mezza pippetta più o meno

Immagine

oppure

Immagine

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 27/11/2004, 20:38

:D
tra l'altro l'inquadratura più vicina all'hummer la fa sembrare molto più grande dell'altra

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti