Vetri APPANATI!!!!

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Sky_80
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Vetri APPANATI!!!!

Messaggio da Sky_80 » 07/12/2003, 15:28

Salve a tutti!!!!!

Come da topic avrete già capito il mio problema.
Cmq...

Giorni fà ho accompagnato (di Notte), degli amici miei a prendere un treno.
La sera era accompaganta da una forte pioggia...
Ma il problema nn era la pioggia... ma, i vetri della makkina!!!!
Tutti appanati!!!!!!!!!!!! :grr
Non ostante vetri aperti (con anti-turbo), ed aria fredda a "gogo" che usciva dal ARIA della macchina...
I vetri erano completamenti BIACHI!!!!!!!

Durante una manovra sono douto scendere per vedere dove andavo!!!!!
:x

Avete un modo oppure dei consigli per risolvere questo problema????

Grazie anticipatamente!!!!! :bong

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Messaggio da sciaci » 07/12/2003, 20:01

Ciao Sky!

Che automobile possiedi???

E' per caso un modello vecchio senza vetri atermici???

Ecco alcuni consigli:

1) se il ricircolo dell'aria è inserito, disinserirlo, l'umidità che ristagna nell'auto aumenta il rischio appannamento!
2) se possiedi il clima, per sbrinare rapidamente, metti aria calda al max e accendi il clima, il clima deumidifica l'aria.
3) spesso se l'aria è umida l'aria fredda non aiuta molto, meglio selezionare l'aria calda.
4) comprare delle salviettine dell'Arexons, imbevute di una soluzione anti-appannante, sono ottime le usa un mio amico sulla sua Panda (senza vetri atermici)

Questi sono i principali consigli! :ok :ok :ok

Ultima soluzione, allenarsi ai viaggi in semi-apnea! :P :P :P :P

Ciaooooooooo!!! :bong :bong :bong
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Messaggio da luca comandini » 08/12/2003, 0:35


3) spesso se l'aria è umida l'aria fredda non aiuta molto, meglio selezionare l'aria calda.
4) comprare delle salviettine dell'Arexons, imbevute di una soluzione anti-appannante, sono ottime le usa un mio amico sulla sua Panda (senza vetri atermici)
sperimentato tempo fa sulla vecchia Panda...

l'aria calda ci mette un bel po' ad asciugare il vetro... le salviette sono una potenza.....
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Messaggio da Sky_80 » 08/12/2003, 10:25

E' per caso un modello vecchio senza vetri atermici???
:???

Nel vetro di dietro ho qualcosa per l'anti sbrinamento...
Nà cosa del genere... Delle righe marroncino... SOTTILISSIME
Col comando vicino l'aria
1) se il ricircolo dell'aria è inserito, disinserirlo, l'umidità che ristagna nell'auto aumenta il rischio appannamento!
Questa nn la sapevo... :ok
2) se possiedi il clima, per sbrinare rapidamente, metti aria calda al max e accendi il clima, il clima deumidifica l'aria.
Non ho il clima... :-[
3) spesso se l'aria è umida l'aria fredda non aiuta molto, meglio selezionare l'aria calda.
:ok

4) comprare delle salviettine dell'Arexons, imbevute di una soluzione anti-appannante, sono ottime le usa un mio amico sulla sua Panda (senza vetri atermici)
Quando ci fanno passate sui vetri???

Ultima domanda...
Quindi tenere i vetri APERTI????
E' INUTILE???

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Messaggio da sciaci » 08/12/2003, 10:36

Allora i vetri atermici (che auto hai così uno si fa una idea) sono dei vetri trattati per evitare (quando possibile) l'eccessivo appannamento, sul lunotto posteriore è presente la resistenza che è una cosa diversa.

Le salviette vanno passate quando non piove, (all'interno) una sola volta, si crea un microfilm protettivo sul vetro che evita l'appannamento (lo usi anche sui vetri di dietro e i laterali e vedi sempre) poi ovviamente la protezione (dopo circa 3 o 4 piogge) va scemando e quindi ci ripassi la salvietta. :ok :ok :ok

Tenere i vetri aperti non è inutile, facendo così fai uscire aria umida e calda ed entrare aria più "secca" e fresca! :ok :ok :ok

Se hai altri dubbi facci sapere!

ps le salviettine le trovi negli autoricambi o ipermercati! :ok :ok :ok
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Messaggio da SicurAUTO » 08/12/2003, 23:04

Allora io ti dico la mia...

Spesso per tenere i vetri "disappannati" è meglio usare l'aria fredda verso il parabrezza... so che d'inverno non è l'ideale ma per viaggiare con buona visibilità è meglio fare così.

Proprio oggi ne ho avuto la riprova (ho fatto una prova)... con l'aria calda la situazione migliora sul momento ma poi si crea ancora maggiore differenza di temperatura tra INTERNO ed ESTERNO... pertanto entro poco finisci per avere tutti i vetri appannatissimi! :(

Io ho tenuto l'aria FREDDA a BASSA velocità verso il parabrezza, in questo modo il vetro non si è appannato più! Certo in macchina non si stava proprio al "calduccio" ma sempre meglio di rischiare qualche incidente!! :o

Questa è la mia personale esperienza... :ciao
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Messaggio da luca comandini » 08/12/2003, 23:08



Io ho tenuto l'aria FREDDA a BASSA velocità verso il parabrezza, in questo modo il vetro non si è appannato più! Certo in macchina non si stava proprio al "calduccio" ma sempre meglio di rischiare qualche incidente!!
io a 3 gradi se faccio un numero del genere sto 2 settimane a letto.....

piuttosto aria calda a manetta CLIMA e tutto verso il parabrezza e i piedi (per stare al calduccio) e se il tempo lo permette alzo il tettuccio
(posizione __/ __ non --- =---)
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Messaggio da SicurAUTO » 09/12/2003, 9:13


io a 3 gradi se faccio un numero del genere sto 2 settimane a letto.....
Lo so... questa infatti è la condizione ideale se non fa freddissimo... certo quando il termometro scende parecchio allora la soluzione e "calura a 6000"! :lol:

Tuttavia mantenere i vetri "puliti" diventa man mano più difficile se la differenza di temperatura (interno-estero) si alza...

:ciao
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Messaggio da Sky_80 » 09/12/2003, 15:01

Quindi per la mia MITCA Opel 1.2
Le soluzioni più INTUITIVE sono :

Comprare queste SALVIETTE.
Tenere i vetri leggermenti apperti... A filo di anti-turbo.
Area TIEPIDA!!!! :P (dato che uno dice calda... un altro fredda!!!)

Giusto???? :zzz
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Messaggio da SicurAUTO » 09/12/2003, 16:21


(dato che uno dice calda... un altro fredda!!!)
Infatti... :P

Diciamo che meno calda è meglio è... ma MOLTO dipende da quanto sono ghiacciati i tuoi piedi o le tue mani! :D :P

Una cosa è certa:
Alta differenza di temperatura interno/esterno + aria umida = Appannamento a 1000! :eh :lol:


:ciao
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