Vetri APPANATI!!!!
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Vetri APPANATI!!!!
Messaggio da Sky_80 » 07/12/2003, 15:28
Come da topic avrete già capito il mio problema.
Cmq...
Giorni fà ho accompagnato (di Notte), degli amici miei a prendere un treno.
La sera era accompaganta da una forte pioggia...
Ma il problema nn era la pioggia... ma, i vetri della makkina!!!!
Tutti appanati!!!!!!!!!!!!
Non ostante vetri aperti (con anti-turbo), ed aria fredda a "gogo" che usciva dal ARIA della macchina...
I vetri erano completamenti BIACHI!!!!!!!
Durante una manovra sono douto scendere per vedere dove andavo!!!!!
Avete un modo oppure dei consigli per risolvere questo problema????
Grazie anticipatamente!!!!!
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Messaggio da sciaci » 07/12/2003, 20:01
Che automobile possiedi???
E' per caso un modello vecchio senza vetri atermici???
Ecco alcuni consigli:
1) se il ricircolo dell'aria è inserito, disinserirlo, l'umidità che ristagna nell'auto aumenta il rischio appannamento!
2) se possiedi il clima, per sbrinare rapidamente, metti aria calda al max e accendi il clima, il clima deumidifica l'aria.
3) spesso se l'aria è umida l'aria fredda non aiuta molto, meglio selezionare l'aria calda.
4) comprare delle salviettine dell'Arexons, imbevute di una soluzione anti-appannante, sono ottime le usa un mio amico sulla sua Panda (senza vetri atermici)
Questi sono i principali consigli!
Ultima soluzione, allenarsi ai viaggi in semi-apnea!
Ciaooooooooo!!!
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Messaggio da luca comandini » 08/12/2003, 0:35
sperimentato tempo fa sulla vecchia Panda...
3) spesso se l'aria è umida l'aria fredda non aiuta molto, meglio selezionare l'aria calda.
4) comprare delle salviettine dell'Arexons, imbevute di una soluzione anti-appannante, sono ottime le usa un mio amico sulla sua Panda (senza vetri atermici)
l'aria calda ci mette un bel po' ad asciugare il vetro... le salviette sono una potenza.....
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Messaggio da Sky_80 » 08/12/2003, 10:25
E' per caso un modello vecchio senza vetri atermici???
Nel vetro di dietro ho qualcosa per l'anti sbrinamento...
Nà cosa del genere... Delle righe marroncino... SOTTILISSIME
Col comando vicino l'aria
Questa nn la sapevo...1) se il ricircolo dell'aria è inserito, disinserirlo, l'umidità che ristagna nell'auto aumenta il rischio appannamento!
Non ho il clima...2) se possiedi il clima, per sbrinare rapidamente, metti aria calda al max e accendi il clima, il clima deumidifica l'aria.
3) spesso se l'aria è umida l'aria fredda non aiuta molto, meglio selezionare l'aria calda.
Quando ci fanno passate sui vetri???4) comprare delle salviettine dell'Arexons, imbevute di una soluzione anti-appannante, sono ottime le usa un mio amico sulla sua Panda (senza vetri atermici)
Ultima domanda...
Quindi tenere i vetri APERTI????
E' INUTILE???
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Messaggio da sciaci » 08/12/2003, 10:36
Le salviette vanno passate quando non piove, (all'interno) una sola volta, si crea un microfilm protettivo sul vetro che evita l'appannamento (lo usi anche sui vetri di dietro e i laterali e vedi sempre) poi ovviamente la protezione (dopo circa 3 o 4 piogge) va scemando e quindi ci ripassi la salvietta.
Tenere i vetri aperti non è inutile, facendo così fai uscire aria umida e calda ed entrare aria più "secca" e fresca!
Se hai altri dubbi facci sapere!
ps le salviettine le trovi negli autoricambi o ipermercati!
Messaggio da SicurAUTO » 08/12/2003, 23:04
Spesso per tenere i vetri "disappannati" è meglio usare l'aria fredda verso il parabrezza... so che d'inverno non è l'ideale ma per viaggiare con buona visibilità è meglio fare così.
Proprio oggi ne ho avuto la riprova (ho fatto una prova)... con l'aria calda la situazione migliora sul momento ma poi si crea ancora maggiore differenza di temperatura tra INTERNO ed ESTERNO... pertanto entro poco finisci per avere tutti i vetri appannatissimi!
Io ho tenuto l'aria FREDDA a BASSA velocità verso il parabrezza, in questo modo il vetro non si è appannato più! Certo in macchina non si stava proprio al "calduccio" ma sempre meglio di rischiare qualche incidente!!
Questa è la mia personale esperienza...
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Messaggio da luca comandini » 08/12/2003, 23:08
io a 3 gradi se faccio un numero del genere sto 2 settimane a letto.....
Io ho tenuto l'aria FREDDA a BASSA velocità verso il parabrezza, in questo modo il vetro non si è appannato più! Certo in macchina non si stava proprio al "calduccio" ma sempre meglio di rischiare qualche incidente!!
piuttosto aria calda a manetta CLIMA e tutto verso il parabrezza e i piedi (per stare al calduccio) e se il tempo lo permette alzo il tettuccio
(posizione __/ __ non --- =---)
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Messaggio da SicurAUTO » 09/12/2003, 9:13
Lo so... questa infatti è la condizione ideale se non fa freddissimo... certo quando il termometro scende parecchio allora la soluzione e "calura a 6000"!
io a 3 gradi se faccio un numero del genere sto 2 settimane a letto.....
Tuttavia mantenere i vetri "puliti" diventa man mano più difficile se la differenza di temperatura (interno-estero) si alza...
Messaggio da SicurAUTO » 09/12/2003, 16:21
Infatti...
(dato che uno dice calda... un altro fredda!!!)
Diciamo che meno calda è meglio è... ma MOLTO dipende da quanto sono ghiacciati i tuoi piedi o le tue mani!
Una cosa è certa:
Alta differenza di temperatura interno/esterno + aria umida = Appannamento a 1000!
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