Vibrazione pedale frizione e marcia

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
BICIO77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/07/2021, 7:39
Nome: FABRIZIO

Vibrazione pedale frizione e marcia

Messaggio da BICIO77 » 28/07/2021, 7:51

Ciao,
parliamo di un 1.6 tdi vw, da qualche tempo avverto una vibrazione forte appoggiando il piede sul pedale della frizione solo sopra 2500 giri , premendo tutto il pedale sparisce.
Tale vibrazione si ripercuote sul volante sulla marcia e sul pianale.
Il meccanico mi ha sostituto la frizione che era alla frutta ( 160.000 km ) ma non il volano che sarebbe stato il principale indiziato, smontandolo è un monomassa e non presenta segni di usura.
Ritirata l'auto noto da subito un bel pedale morbido della frizione ma il problema non si è risolto.
Con l'auto fredda senza dare gas quindi giocando solo con la frizione da fermo sia in prima che in retro l'auto sobbalza.
In marcia sopra i 2500 giri vibra il pedale della frizione appena appoggiato, vibra la marcia e la vibrazione di sente anche appoggiando il pedale sul freno senza premerlo, se metto in folle in velocità la vibrazione sparisce sia sulla frizione che sulla marcia ma il volante comunque trasmette un formicolio che aumenta inserendo le marce e dando gas.
Gomme nuove sostituite come prime indiziate, ammortizzatori e molle nuove ( lo faceva anche prima ) silent block anteriori sostituiti....Ora il meccanico dice che potrebbe essere qualche giunto ..... secondo voi ?
Grazie


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti