[Video spot] importanza utilizzo cintura posteriore

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: [Video spot] importanza utilizzo cintura posteriore

Messaggio da mariopagnanelli » 16/08/2012, 1:00

ottobre_rosso ha scritto: il problema non è tanto il reputare tale filmato più o meno crudo, (...), quanto la mancanza di messa in onda di video del genere che, sono certo, su molti italiani avrebbero "quasi" lo stesso impatto che ha avuto la sala operatoria su di te

Perfettamente d'accordo !!
Forse il mio tono alla fine non era chiaro...
volevo solo rafforzare il concetto, non certo sminuirlo !

Ben vengano gli spot "espliciti"...
ma per esempio una bella mano potrebbero darla i programmi di divulgazione scientifica,
con dettagliati documentari sull'argomento ...

Come hai giustamente appena detto... purtroppo manca sia l'uno sia l'altro ....


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Video spot] importanza utilizzo cintura posteriore

Messaggio da ottobre_rosso » 16/08/2012, 12:46

mariopagnanelli ha scritto: ma per esempio una bella mano potrebbero darla i programmi di divulgazione scientifica,
con dettagliati documentari sull'argomento ...
ottima osservazione. Effettivamente ci sono molti programmi nei quali si parla, trta le altre cose, di fisica ma il tema della sicurezza stradale e delle forze fisiche coinvolte non mi risulta sia mai stato trattato
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

SM
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 206
Iscritto il: 30/10/2006, 19:12

Re: [Video spot] importanza utilizzo cintura posteriore

Messaggio da SM » 10/10/2012, 18:55

alexF4ever ha scritto:Se non erro anche il conducente davanti con la cintura subisce dei danni per il colpo proveniente da quello dietro
Secondo i video dei crash-test condotti dall'ente giapponese NASVA, a quanto capisco, la mancanza dell'uso della cintura posteriore fa del male soprattutto a chi siede sull'anteriore; il conducente, in particolare, è schiacciato tra l'occupante posteriore, che ne schiaccia il sedile, e il volante: http://www.nasva.go.jp/mamoru/en/movie_contents/other
Anche il video "promozionale" di cui stiamo discutendo farebbe intendere il macello che avviene a chi siede davanti, visto l'urlo della ragazza dopo aver dato uno sguardo alla conducente: da questo deduco anche che non abbiano voluto eccedere con la "durezza" delle immagini.
Ma i nostri ragazzi, d'altra parte, sono abituati a ben peggio in qualsiasi programma televisivo della prima serata e - perché no? - in qualche cartone animato.

dobrio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/12/2012, 13:34
Nome: Donald
Contatta:

Re: [Video spot] importanza utilizzo cintura posteriore

Messaggio da dobrio » 06/01/2013, 13:12

Italiano popolo strano, bellissimo spot... è proprio vero, forse con uno spot del genere invoglierebbe la gente ad indossare la cintura posteriore (che aimè non indosso neanche io).

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Video spot] importanza utilizzo cintura posteriore

Messaggio da ottobre_rosso » 06/01/2013, 13:31

dobrio ha scritto: non indosso neanche io
male, molto male.Anche perchè, alla fine, si tratta solo di abitudine. Io, ormai, la prima cosa che faccio, quando salgo su un'auto, è allaciarmi la cintura, lo stesso per mia figlia (sono bastati due-tre video per convincerla)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti