truffa IMBESI & MATTONI auto usata importazione dalla Germania

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lupa84
Rank: Foglio rosa
Nome: Daniele

truffa IMBESI & MATTONI auto usata importazione dalla Germania

Messaggio da lupa84 » 17/04/2018, 16:13

Ciao, vi scrivo perchè sono stato truffato da un rivenditore di auto di seconda mano che importa auto dalla Germania. Vorrei condividere la mia esperienza così che altre persone possano non imbattersi in questo fantomatico mediatore d'auto che riserva solo fregature.
Ho trovato questo rivenditore tramite un annuncio su subito in cui si riferiva di questa macchina in vendita. Chiamato, mi conferma che la macchina dell'annuncio era stata già venduta, ma mi avrebbe portato una macchina dalla Germina con le stesse caratteristiche delle macchina dell'annuncio, mostrandomi delle foto di una macchina a suo dire immatricola nel 2017 in Germania; lui l'avrebbe importata per me e re-immatricolata con targa Italiana.
Per far ciò mi ha chiesto un acconto di 400 euro (ovviamente me li ha chiesto in contanti, ma io glielo ho dati tramite transazione con bancomat -fortunatamente-) garantendomi di restituirli in caso la macchina, nel caso in cui una volta arrivata non fosse stata conforme alle specifiche.
Arrivata la macchina, solo il colore era quello della foto e la macchina era del 2010 non del 2017!! Dentro era praticamente marcia all'interno del cofano, così arrugginita che aprendo il cofano anteriore il colore che predominava era arancione ruggine, non solo la parte del motore, ma anche la carrozzeria stessa.
Ovviamente non ho proceduto con l'acquisto, ma non mi ha voluto restituite i 400 euro di anticipo, non mostrando preoccupazione quando l' ho minacciato di denuncia.
Ad oggi ho denunciato il fantomatico rivenditore e tramite la mia banca ho intrapreso procedura di recupero dei 400 euro. Ci vorrà un pò, ma spero di riaverli indietro.
Il soggetto si chiama Gianni Imbesi, la sua società IMBESI & MATTONI auto PI 13030081007 Gigacaffè srls via labicana 92/a Roma.
Hai il suo "ufficio" su via di Boccea Km 3800 angolo via vernante 00166 Roma.
Statene lontani!

In bocca al lupo con l'acquisto della vostra auto usata.

Imbesi&Mattoniauto
Nome: Gianni

Re: truffa IMBESI & MATTONI auto usata importazione dalla Germania

Messaggio da Imbesi&Mattoniauto » 23/04/2018, 21:17

Buonasera a tutti gli utenti di sicurauto!
Mi chiamo Imbesi Gianni e sono uno dei proprietari della Imbesi & Mattoni auto tengo a precisare quanto segue:
Il signore che mi ha calugnato e diffamato(è stato gia’denunciato ai carabinieri e ne vedremo delle belle in tribunale)mi ha ordinato una vettura da importare al prezzo di 5500 € preciso che stiamo parlando di una Ford Ka 1.3 diesel titanium del 2010 con 51000 km e libro service(tanto per spiegare tagliandi registrati)di colore fucsia ,chiedo un acconto (in contanti,bonifico,assegno è la stessa cosa )del 10% della macchina ma il ‘signore’non li aveva è così mi lascia i €400 ,emetto perciò fattura di acquisto (in cui sono obbligato a pagare iva e tasse)preciso che se la vettura arrivasse di colore e allestimento diverso dall ordine il cliente è libero di non acquistare e chiedere il rimborso dell acconto..
Parto quindi per la germania pago il biglietto dell aereo,compro l’auto metto centinaia di € di benzina dormo in macchina sto lontano dalla mia famiglia guidando per migliaia di km ed arrivo dopo tre giorni a Roma (niente di speciale qualcuno dirà è il tuo LAVORO!)appena arrivo ,senza neanche passare a casa ,trovo il ‘signore’ con la compagna ad aspettarmi fuori il punto vendita,vedono subito l’auto la provano e talmente contenti e stupiti della bellezza della vettura andiamo in ufficio per completare l acquisto della macchina.
Mi da il documento la busta paga e mi fanno fare il finanziamento.tutto questo succede di sabato!il lunedì mattina ricevo la telefonata del ‘signore’..ciao senti ho visto su internet un auto che costa di meno e vorremmo indietro l’acconto !!!!!!
Ora questo paese va male proprio perché ci sono persone come questo ‘signore’che Tentano di infangare ,diffamare,calugnare il prossimo..
Tengo a precisare che nella mia vita non ho mai truffato nessuno(12 anni di attività)ed è la prima volta che incontro un personaggio di questo tipo..
Ora se volete vi aspetto nel nostro autosalone magari per un caffè e vedrete in un ora quanti clienti contenti ci vengono a trovare per ringraziarci delle loro auto !!
Grazie a tutti

Franceschina
Nome: Francesca

Truffa imbesiautoimport

Messaggio da Franceschina » 21/09/2019, 23:23

Messaggio rimosso dietro richiesta, tramite messaggistica privata, dell'autore

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Truffa imbesiautoimport

Messaggio da ottobre_rosso » 22/09/2019, 17:33

Ciao Francesca e benvenuta su SicurAUTO.it
Lo staff di SicurAUTO.it acconsente a lasciare inalterato il tuoo messaggio pubblicato sul forum, ma a sua totale responsabilità. Inoltre prende atto della situazione ma si dissocia dalle affermazioni non essendo in grado di verificarle.
Ovviamente la controparte, o chi per essa, e' invitata a replicare.

Staff SicurAUTO.it
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Massimo929
Nome: Massimo

Re: Truffa imbesiautoimport

Messaggio da Massimo929 » 24/09/2019, 9:47

Purtroppo acquirente anche la mia famiglia di un auto con chilometri scaricati dalla imbesi e mattoni,accertata la truffa tramite cronologia tagliandi della concessionaria ufficiale,ho chiesto di riprendersi l’auto anche perdendo i soldi del passaggio ma non ne ha voluto sapere, sporta regolare denuncia presso i carabinieri vedremo come andra’ a finire anche se la legge e’ dalla parte dei truffatori evidentemente.

Massimo929
Nome: Massimo

Messaggio da Massimo929 » 24/09/2019, 12:48

Vendi auto con chilometri scalati addirittura nel nostro caso al momento della consegna( purtroppo io non ero presente altrimenti lo vedevo subito e li chiamavo al momento i carabinieri) hai sostituito lo sterzo rimettendo il suo originale tutto consumato montando un coprivolante, al momento che la macchina era in esposizione ne montava uno nuovo senza segni di usura promettendo oltretutto l’istallazione di uno stereo e lucidatura dell’auto cosa non avvenuta in entrambe le promesse, comunque la gente che ti diffama ha fatto regolare denuncia con tanto di prove ufficiali quindi stara’ a dimostrate il contrario noi le prove le abbiamo te?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 25/09/2019, 9:16

Discussioni unite
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

ercaclone
Nome: Cristian

Messaggio da ercaclone » 28/10/2019, 21:18

Salve. Sto valutando se acquistare un’auto presso la Imbesi&Mattoni. Si sa se sia affidabile o meno?

Rispondi