Dubbio su possibile multa

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Ls128
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Lorenzo

Dubbio su possibile multa

Messaggio da Ls128 » 30/09/2019, 16:02

Buonasera a tutti. Ho un dubbio su una possibile multa presa.
Premetto che quello che ho fatto é decisamente pericoloso e, nonostante fortunatamente non ci siano state conseguenze, non ho alcuna giustificazione, vorrei però delle delucidazioni.
Ieri sera, per errore, ho imboccato una strada a senso unico e ho parcheggiato, essendo entrato dalla parte sbagliata, in senso contrario al senso di marcia.
Qualche ora dopo torno e mi rendo conto dell'errore. Premesso che é da tutto il giorno che mi chiedo come possa essere stato così idiota da non rendermene conto, ho un dubbio.
Al ritorno non ho trovato nulla sull'auto, ma so bene che non é garanzia di nulla. Mettiamo caso che una pattuglia abbia visto la mia auto e mi abbia voluto multare. L'eventuale multa può essere solamente per il parcheggio, o é possibile che la contravvenzione sia per essere entrato in contromano? Nonostante non sia stato accertato, infatti, é abbastanza ovvio che sia andata così vedendo l'auto parcheggiata al contrario.
Vi ringrazio e vi auguro buona serata.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Dubbio su possibile multa

Messaggio da ottobre_rosso » 01/10/2019, 6:45

Potrebbe essere anche per circolazione contromano dal momento che una vettura in strada si intente circolante
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi