[Volkswagen Polo] problemi auto usata

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
jacopo9818
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Jacopo

[Volkswagen Polo] problemi auto usata

Messaggio da jacopo9818 » 21/10/2019, 21:35

Salve a tutti, un mese fa ho acquistato presso un rivenditore auto una polo 1.6 TDI del 2010 con 108.000 km.
Pagata la bellezza di 5.000 euro.
Appena ritirata la macchina mi ha dato problemi, si sentiva un rumore proveniente dalla parte anteriore destra.
Subito riportata da loro, sono intervenuti e mi hanno risolto il problema.
Adesso a distanza di 1 mese dall’acquisto la macchina sta avendo dei vuoti di potenza in folle, come se il motore ballasse.
Mi sono recato da loro per farglielo notare e mi è stato detto “E’ assolutamente normale”, così non fidandomi mi sono recato dal mio meccanico di fiducia per fargliela controllare.
Secondo una sua teoria sarebbero gli iniettori che danno problemi, così sono ritornato al concessionario per dirglielo e la risposta è stata “GLI INIETTORI NON SONO IN GARANZIA, NON È UN PROBLEMA NOSTRO”.
A questo punto, proprio stamattina ho lasciato la macchina alla Volkswagen per farmi fare una diagnosi, al momento non è ancora chiaro cosa possa avere la macchina, pensano che possa avere qualche problema ai famosi iniettori o che addirittura possa essere un problema alla centralina.
In più la stessa Volkswagen mi ha chiesto 300 euro per una diagnosi di 2 ore, senza che mi abbiano individuato il problema e nemmeno risolto.
Adesso io ho due domande, come devo comportarmi nei confronti del concessionario? Non appena la Volkswagen mi darà una risposta, come devo fare? Visto che non sono minimamente disposti ad aggiustarmi l’auto?
E in più è normale una richiesta del genere dalla casa madre per aver controllato con un computer quale fosse il problema?
Grazie e buona serata

Rispondi