Il solito furbo che taglia la colonna di macchine

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
marcodf17
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: MARCO

Il solito furbo che taglia la colonna di macchine

Messaggio da marcodf17 » 05/11/2019, 17:52

Ciao. Mi piacerebbe avere una opinione su questa classica situazione che capita sempre.
doppia carreggiata senso unico . sul fondo un semaforo che porta a due diverse destinazioni.
carreggiata di destra grande colonna di macchine in fila. da sinistra arriva quello che non vuole fare colonna e si imbuca a destra mettendo fuori la freccia alla prima occasione. se questa macchina mi investe, magari urtando il fianco davanti della mia auto, di fatto mi ha tagliato la strada. ma a strada a striscia alternata diventa anche colpa mia che non ho rispettato la distanza di sicurezza???

Ciao
Allegati
Schermata 2019-11-05 alle 17.47.04.png
Schermata 2019-11-05 alle 17.47.04.png (282.66 KiB) Visto 199 volte

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Il solito furbo che taglia la colonna di macchine

Messaggio da ottobre_rosso » 06/11/2019, 10:01

La distanza di sicurezza va mantenuta rispetto all'auto che ti precede: se l'idiota di turno fa il furbo e si immette all'ultimo non ne hai colpa
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Il solito furbo che taglia la colonna di macchine

Messaggio da avv_ben » 15/11/2019, 11:39

Confermo quanto scritto da ottobre_rosso. Chi cambia corsia deve assicurarsi di non intralciare. Art. 154 CdS.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi