Vino dalle fontane :p

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
jack
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Contatta:

Vino dalle fontane :p

Messaggio da jack » 01/10/2005, 22:59

Non mi hanno mai interessato molto le feste di paese.. Ora però guardando su internet ho notato che ce ne sono alcune molto interessanti, almeno qui nel Lazio.. Tutte domani 2 Ottobre però.. E in molte si usa dare vino dalle fontane :D

Ecco qualche esempio:
a Capena: "Il paese viene addobbato con festoni d'alloro e grappoli d'uva, fontane che danno vino, sfilata dei carri e assalto finale all'uva appesa ai festoni, musica, mostre, fuochi d'artificio"
ad Ascrea, Festa delle Ragazze: "Le ragazze, a turno, ospitano il simulacro della Madonna" ( :ooh cosa vorrà dire ??)
a Marino, Sagra dell'uva: "Processione e corteo storico, sfilata di carri, dalle principali fontane del paese viene fatto sgorgare il vino, fiera di merci, fuochi d'artificio"
a Zagarolo: "Città addobbata con filari d'uva, fontane che gettano vino, sfilate storiche"
a Cori, Sagra della Bruschetta e dell'Olio Extravergine: "Degustazione della bruschetta e dell'olio appena spremuto, visita antichi frantoi"

e molte altre... Qualcuno c'è mai stato ? Mi incuriosisce questa cosa del vino dalle fontane... Me le immagino con tizi tipo Homer che saltellano intorno x bere :bong

Vi farò sapere, se frega :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 10/10/2005, 7:55

Grazie per la segnalazione :ok :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 21/11/2006, 9:32

a Capena: "Il paese viene addobbato con festoni d'alloro e grappoli d'uva, fontane che danno vino, sfilata dei carri e assalto finale all'uva appesa ai festoni, musica, mostre, fuochi d'artificio"
per la precisione la fontana è una sola...il leone capenate fontana storica di capena....

e inoltre passano i carri a distribuire vino e uva a chiunque la voglia..è uno spettacolo....
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Rispondi