violazione art 141 comma 2 e 11 ...mah

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
massimilianoz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: massimiliano

violazione art 141 comma 2 e 11 ...mah

Messaggio da massimilianoz » 22/03/2019, 20:03

Oggi .....dopo 6 mesi dall incidente mi hanno notificato la violazione dell art in oggetto e ritirato la patente con decorrenza immediata....per 4 mesi!!!!
Stavo tornando dal raduno Guzzi che ogni anno si fa a Mandello del Lario ero in sella alla mia guzzi v7 850 gt california del 74 appena restaurata....viaggiavo con mio fratello a circa 60-70 km ora in discesa quando su una curva seguita da un altra curva causa sabbiolina (?)ho perso lo sterzo e sono finito nel canale laterale della strada ,quello dello scolo acque per intenderci ,questo canale come un binario mi ha condotto al muretto poco piu' in la con schianto del mezzo e noi due proiettati in strada .La domanda e' ma perche' dopo 6 mesi mi notificano la sospensione della patente (120gg) perche il sinistro ha derivato lesioni gravi in danno di terzi ritenuto che esistono fondati elementi di una mia responsabilita'.......Io ho dichiarato e poi sottoscritto sul verbale dei cc intervenuti che sono scivolato causa presenza di sabbia -olio sulla carreggiata .Perche' mi sento parte lesa e il cetriolo l'ho preso io??
Grazie a chiunque potra' rispondermi anche per una eventuale soluzione...

Rispondi