[Violazione Art.158] è possibile ricorso, cartello nn visib

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Fcazz
Rank: Foglio rosa

[Violazione Art.158] è possibile ricorso, cartello nn visib

Messaggio da Fcazz » 01/10/2008, 14:38

Salve, volevo chiedervi un consiglio per un ricorso all'articolo sopracitato.
ieri sera ho parcheggiato la mia macchina in una traversa dove sul lato sinistro c'era un divieto di sosta dalle 06:00 alle 19:00 per zona mercato mentre sul lato destro malgrado l'ora e con una luce scarsa non sono riuscito a notare l'altro segnale. Il mattino seguente non ho trovato più la mia macchina perchè rimossa, controllo ancora una volta se ci fosse la presenza di un segnale e noto che il segnale c'è ma a causa di continui urti contro gli sportelli dei furgoni che parcheggiano per il mercato (ci sono segni di ammaccature sul segnale) il segnale è rivolto verso il muro. ho fatto una foto e l'allego così mi potete consigliare meglio.
secondo voi posso fare ricorso!?
Allegati
01102008075.jpg
foto segnale

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Violazione dell'Art.158 e possibile ricorso.

Messaggio da dami65 » 01/10/2008, 19:44

ho parcheggiato la mia macchina in una traversa dove sul lato sinistro c'era un divieto di sosta dalle 06:00 alle 19:00 per zona mercato mentre sul lato destro malgrado l'ora e con una luce scarsa non sono riuscito a notare l'altro segnale.
Perchè non ci fotografi anche il segnale sul lato sinistro? Se, è uguale a quello destro, credo che non ci sono possibilità di ricorrere, in quanto è visibilmente esplicitata la "zona mercato" nella giornata del mercoledi. Quindi, non accessibile ad autoveicoli non autorizzati allo scarico.
Sulla foto della segnaletica del lato destro della strada, allegata, non si riesce a leggere cosa c'è scritto sulla cartolina in basso al segnale di divieto...lo stesso, non sembra evidenziare la rimozione dell'auto.
Facci capire meglio. :gratgrat :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Fcazz

Messaggio da Fcazz » 01/10/2008, 22:19

dall'altra parte c'è un segnale uguale...ma quello che voglio dire è che la sera con la scarsa luce più il segnale piegato e rivolto verso il muro non è visibile....non dovrebbe essere visibile!?

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 02/10/2008, 10:05

Modificato titolo come da regolamento, per una migliore comprensione del forum. Per la prossima volta attenersi a tali regole, grazie :ok

Ti allego questo documento sui Ricorsi e Multe
Salud - Daniele

Immagine

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Re: [Violazione Art.158] è possibile ricorso, cartello nn visib

Messaggio da Massy » 02/10/2008, 19:38

Se, è uguale a quello destro, credo che non ci sono possibilità di ricorrere, in quanto è visibilmente esplicitata la "zona mercato" nella giornata del mercoledi. Quindi, non accessibile ad autoveicoli non autorizzati allo scarico.
Son mica sicuro su sto punto? Il divieto di sosta vale nel lato di strada dove è posto. Se vogliono vietarla in entrambi i lati, devono esplicitarlo. Non devo esser costretto ad attraversare la strada ogni volta che parcheggio per vedere se dall'altra parte sia vietata.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Violazione Art.158] è possibile ricorso, cartello nn visib

Messaggio da dami65 » 02/10/2008, 20:33

E' vero come come tu dici, Massy.
Resta sempre il fatto che, anche sul lato destro c'è lo stesso cartello.
Quindi anche se lo stesso non è in posizione visibile, oppure come dice Fcazz, non visibile per scarsa luminosità della strada...
se è zona mercato sul lato sx e zona mercato sul lato dx, quindi un "allungata di collo" avrebbe potuto far sì che Fcazz, avvedesse il cartello segnaletico, posto in zona mercato per la giornata di mercoledi.
più il segnale piegato e rivolto verso il muro non è visibile....non dovrebbe essere visibile!?
Era visibile, lo si vede in foto. Era solo leggermente spostato, forse dallo stesso mezzo che si vede in foto, quindi spostato nella giornata del mercoledi, non dalla sera prima. Infatti, la foto è stata scattata la mattina seguente alla rimozione. Chi lo dice che la sera prima, quando hai parcheggiato, il cartello fosse "spostato" oppure non in posizione regolare?

Non hai scampo? La prossima volta che parcheggi devi guardare la segnaletica in entrambi i lati, in tutta l'area di parcheggio. Zona mercato, zona vietata per pulizia strade, :welcome: :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi