VISIBILITA' monopattini elettrici

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
viator
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/07/2020, 16:26
Nome: Roberto

VISIBILITA' monopattini elettrici

Messaggio da viator » 23/07/2020, 16:58

Salve a tutti. Appena iscrittomi. Essendo cominciato il rosario (cittadino, ovviamente) degli incidenti anche seri che vedono protagonisti i "pali mobili" (così io chiamo quelli che circolano con i monopattini elettrici), mi è venuto in mente che da qualche anno sarebbero diventati obbligatori (solo per gli automobilisti, per carità !) i giubbini ad "alta visibilità (quelli da indossare in caso di soste di emergenza).

Va bene che viviamo in uno dei più pittoreschi Paesi del mondo ma non abbiamo nessuno che pensi a rendere obbligatori tali giubbetti (in quanto poi ad usarli effettivamente........lasciamo perdere !) per certi "veicoli" sempre più sguscianti, sempre meno prevedibili, con il buio praticamente invisibili, privi di retrovisori, privi dell'obbligo di segnalare l'intenzione di svolta................ovverossia delle vere e proprie mine circolatorie vaganti ??.

Fatica sprecata poi il parlare di catarifrangenti, luci, giubbetti per mountain bikes cavalcate di notte da neri vestiti di scuro. Confido nella perfetta inutilità di questo mio ridicolo piccolo sfogo. Saluti per tutti.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: VISIBILITA' monopattini elettrici

Messaggio da ottobre_rosso » 24/07/2020, 8:59

Non sarebbe male come idea quella del giubbino visibile, in ogni caso dovrebbero regolamentare in qualche modo la circolazione, soprattutto sui marciapiedi e ciclabili

p.s. benvenuto su SicurAUTO.it
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti