Visura auto per acquisto usato: come si legge??

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Fabietto76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Fabio

Visura auto per acquisto usato: come si legge??

Messaggio da Fabietto76 » 06/10/2010, 11:40

Ciao a tutti,
ho acquistato via internet dal sito ACI, la visura relativa ad un'auto che sto trattando e che probabilmente comprerò a breve.

L'auto non risulta iscritta ad ipoteche e non risultato iscritti gravami (copio quello che c'è scritto), insomma sembra tutto ok.
I dati del proprietario attuale coincidono con quelli che ho in mano, quindi anche qui tutto ok.

I miei dubbi sono nella voce DATI VEICOLO e mi spiego meglio:
La macchina risulta avere una "targa estera precedente" e risulta come nazionalità "Spagna": non capisco bene come interpretare queste info, ho pensato "magari l'auto è stata prodotta in Spagna ed ha avuto una targa provvisoria per il trasporto il Italia? :mah non ne ho idea

Secondo dubbio: a quanto mi è stato detto il proprietario è solo uno (l'attuale), ma devo che l'auto è stata immatricolata a Marzo 2003 e la "prima iscrizione veicolo usato" risulta a Novembre 2003 con l'attuale proprietario. Significa che era una kmZero??? cioè immatricolata dal concessionario a Marzo e venduta al proprietario a Novembre??

grazie a tutti che vorranno aiutarmi a chiarire ogni dubbio
saluti
F.

Rispondi