[Vizio occulto specchio retrovisore] Vale dopo garanzia?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
barberdoc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/11/2009, 23:19

[Vizio occulto specchio retrovisore] Vale dopo garanzia?

Messaggio da barberdoc » 12/11/2009, 23:47

Ciao a tutti,
Ho una skoda Fabia 1,4 td style immatricolata a Novembre , 2007 precisamente il 14 .
Nel corso di quasi due anni ho cambiato tramite concessonario lo specchietto retrovisore lato passeggero per ben 2 volte, e quello lato guida 1 volta per difetti del sistema di movimentazione che ne permette la regolazione da pomello interno all'abitacolo , tramite le apposite cordine . Il tutto è successo in garanzia, ma data la recitivita del vizio , e l'imminente scadenza della garanzia , in previsone che l'evento possa verificarsi ancora per possibili difetti di progettazione dell'apparato in esame; vorrei sapere a quale legge ed articolo specifico posso appellarmi , inviando R/R alla casa costruttrice e epcs alla concessionaria di acquisto, per fare in modo che l'eventuale nuova sostituzione non sia a mio carico anche fuori garanzia.
quale associazione posso anche contattare per tale argomento?

dato che la garanzia scade il prossimo 14 Novembre e la raccomandata r/r andrebbe spedita entro tale termine, chiedo a chi fosse disponibile a darmi informazioni di rispondermi entro tale termine nel primo pomeriggio.
saluto e ringrazio quanti saranno interessati ad aiutarmi a risolvere il caso, :)
barberdoc


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: vizio occulto specchio retrovisore in garanzia

Messaggio da ottobre_rosso » 13/11/2009, 7:50

la vedo dura per te

Un difetto viene eliminato in garanzia e si ripete DOPO il periodo di garanzia: in
questo caso non avete diritti; la Garanzia sugli interventi eseguiti durante il periodo di
garanzia decade al termine della Garanzia principale e dovrete pagare per il nuovo guasto.


fonte (pag.5)


benvenuto su Sicurauto :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti