Volkswagen Golf Plus
Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Volkswagen Golf Plus
Messaggio da marko » 03/12/2004, 20:53
La Golf si è montata la testa e questa volta non è affatto un modo di dire. Tra le star del Motor Show di Bologna spicca la nuova Golf Plus: rispetto alla progenitrice sfoggia un padiglione rialzato e un abitacolo più "furbo". Arriverà su strada verso febbraio.
PRESI IN PAROLA "Dovete pensare in grande!". "Bisogna puntare in alto!". Chissà quante volte gli ingegneri della Volkswagen e quelli del centro stile, capitanati da Murat Gunak (già padre della Peugeot 206), si saranno sentiti dire queste frasi dagli emissari del consiglio di amministrazione?! E così, alla lunga, hanno finito col prenderli in parola, dando alla luce la Golf Plus, un inedito modello che la Casa di Wolfsburg presenta proprio al Motor Show di Bologna in anteprima mondiale. .
SOTTIGLIEZZE L’impiego del termine "modello" al posto di quello "versione" non è affatto casuale. La Plus adotta infatti lamierati inediti, che si caratterizzano soprattutto per la linea di cintura più ascellare e il padiglione rialzato di circa 10 centimetri (9,5 per essere precisi). Ciò porta l’altezza massima a un metro e 58; è una differenza non da poco, che si traduce in una maggiore luminosità dell’interno.
PIU’ PRATICA Nel frontale, poi, la Plus non ripropone i temi stilistici appena introdotti dalla GTI. Al bando quindi l'ampio motivo a U, che ritornerà invece su molte Volkswagen prossime venture. Al loro posto, linee più tranquille, secondo Volkswagen forse più vicine ai gusti del buon padre di famiglia. Ma non finisce qui. Anche la posizione di guida è rialzata, con grandi vantaggi per la visibilità in manovra e nel traffico in genere. Nella zona posteriore, invece, trovano spazio sedili scorrevoli (per ben 16 cm) che dovrebbero assicurare una notevole iniezione di praticità.
TRASFORMISTA In tal senso vanno anche alcune soluzioni studiate per sfruttare al meglio il posto centrale del divano quando si viaggia in quattro. Una volta abbattuto lo schienale, questo si trasforma in un tavolino e, grazie a particolari moduli a incastro in opzione, si può trasformare in un bracciolo o in una grande cassetta portaoggetti multifunzione. Buona la capacità di carico dichiarata, che va da un minimo di 395 litri a un massimo di 1.450.
EFFETTO VOLANO La Plus arriverà sul mercato attorno a febbraio, con un sovrapprezzo prossimo ai mille euro sul listino della cinque porte "normale". Che sia poco o che sia tanto, sarà il mercato a dirlo. Quel che è certo è che alla Volkswagen scommettono molto sulla Plus per riportare la gente nelle concessionarie e per fare da volano anche sulle vendite della Golf, mai decollate sui livelli sperati inizialmente.
TRE PER QUATTRO Come nel caso della Golf, gli allestimenti previsti sono tre: Trendline, Comfortline e Sportline, mentre al lancio sono quattro le motorizzazioni attese, tutte ben conosciute ed equamente divise tra benzina e diesel . Quanto alle prime, si parte dal 1.400 da 75 CV (a occhio un po' sottodimensionato), per proseguire con il 1.600 FSI da 115 CV. Sul fronte diesel si ritrova l'accoppiata TDI, 1.900 da 105 CV e 2.000 da 140 CV. Più avanti arriveranno invece il 1.600 da 102 CV e il 2.000 FSI da 150 CV, come anche un TDI da 90 CV.
Ex banner Publy
Messaggio da chegue » 03/12/2004, 21:26
Mah... non ho mai amato più di tanto le Volkswagen (e la Golf in particolare), quindi non riuscirei a lasciarmene entusiasmare... e per di più mi sa di già visto. Mi sembra un minestrone di Golf berlina, Citroen C3 e Stilo...
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Messaggio da chegue » 04/12/2004, 7:06
nel taglio del padiglione!
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Messaggio da chegue » 04/12/2004, 9:41
... e non solo veramente. Nota il diedro che parte dai fanali e corre lungo tutta la fiancata sino ai fanalini di coda! E anche il muso lo trovo lontanamente simile...
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Messaggio da chegue » 04/12/2004, 9:45
Vabbè che le medie, salvo rare eccezioni (147, A3... entrambe) sembrano ormai tutte molto simili l'una all'altra... guardando meglio la Golf plus inizio a vederci anche qualcosa della 307 (nel taglio e nell' inclinazione di cofano motore e parabrezza per la precisione) per esempio! Bah !
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Torna a “Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff