[Volkswagen Golf V Diesel] rumore sotto scocca all'avviamento

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
GolfV91
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/09/2019, 9:39
Nome: Puya

[Volkswagen Golf V Diesel] rumore sotto scocca all'avviamento

Messaggio da GolfV91 » 21/09/2019, 9:54

Buongiorno a tutti,
sono possessore di una golf V Diesel. Ieri sera sono andato a fare gasolio e quando ho acceso la macchina ho sentito un rumore(non mettalico, ma tipo botto)che partiva da sotto l auto e contemporaneamente una vibrazione abbastanza forte che arrivava fino a sotto la marcia, ma la macchina si è accesa comunque. Lì per lì mi sono allarmato un attimo e ho rispento l’auto. Ho provato a riaccenderla subito dopo e ha rifatto lo stesso rumore. Comunque sono partito e a metà strada, un po’ per capire cosa e perché, mi sono fermato e ho spento la macchina per riprovare a vedere se faceva lo stesso rumore. Riaccendendola ho visto che non ha fatto nessun rumore. In tarda serata ho provato ad accendere la macchina e ha rifatto lo stesso rumore(accendendosi comunque). Infine spengendo e riaccendendo la macchina non si è più accesa(e sono rimasto a piedi). Stamattina ho portato i cavi della batteria( per vedere se si riaccendeva) e per fortuna è ripartita senza problemi e senza rumore. Secondo voi un rumore e un comportamento del genere da cosa possono essere dati. Quando è successo questo tra l altro ho visto che si è accesa la spia gialla del servosterzo( ma adesso non si accende più). Ho fatto il tagliando giusto due settimane fa e l auto ha circa 230000km. Grazie in anticip


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Volkswagen Golf V Diesel] rumore sotto scocca all'avviamento

Messaggio da ciccio1987 » 06/10/2019, 11:07

Verifica la zona delle cinghie dell'alternatore con macchina spenta ed accesa, per verificare ad occhio alcuni malfunzionamenti delle pulegge.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti