Volvo 440

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Gunny
Rank: Foglio rosa

Volvo 440

Messaggio da Gunny » 13/08/2004, 17:05

Ciao a tutti...
io sono un possesore di una Volvo 440 turbo del 1993 vorrei sapere dove posso trovare dell'informazioni relative ad eventuali crash test effettuati su questo modello

mmithos

Messaggio da mmithos » 14/08/2004, 19:12

30.12.2003, strada E50, nei pressi della città di Ruzomberov (Slovacchia), 2 ore fermo ad aspettare che la strada si liberasse per un frontale tra una Volvo 460 (uno degli ultimi restyling) e Renault Kangoo. Scontro a circa 30% del frontale per la Renault e 20% per la Volvo, velocità desumibile dello scontro circa 50/60km/h (dal tipo di curva). Risultato: autista Renault a disperarsi con le mani fra i capelli vivo e vegeto; autista Volvo deceduto sul colpo. Abitacolo Renault integro; montante sx della Volvo staccato dal tetto e infilato come uno spuntone nella testa del guidatore, abitacolo (parte del guidatore) nessuno spazio per le gambe, volante quasi contro il poggiatesta. Non so se indossasse le cinture. Però la Kangoo non è un camion e lo scontro non era a 200km/h (era quasi un tornante). La causa degli incidenti è SEMPRE l'uomo, MAI la macchina, MAI la cattiva condizione della strada, MAI la neve, MAI la nebbia eccetera. La morte di quel poveretto è stata causata dall'autista del Kangoo che causa imperizia, imprudenza, distrazione o chi lo sa, è arrivato lungo in curva e ha invaso la sua corsia... questo è chiaro. Però se il poveretto avesse avuto una Laguna...

Gunny

Messaggio da Gunny » 15/08/2004, 0:01

Grazie per l'informazioni però come dici tu in un incidente dipende tutto(velocità etc...ma sopratutto il guidatore!!!)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/08/2004, 17:14

Ciao,
io non ho risultati su questa auto, vediamo se Luca sa dirti qualcosa... :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Gunny

Messaggio da Gunny » 07/10/2004, 21:06

Grazie per l'interessamento...ma ora ahimè per i prezzi della benzina ho cambiato auto......sono passato ad una ford fiesta 1.2 16v ...che ne dite?+

:ciao

alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da alexscard » 09/10/2004, 13:48

se è quella nuova è abbastanza sicura..
"Non so con quali armi verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so con quali verrà combattuta la quarta: con pietre e bastoni!"
A. Einstein

Rispondi