[Volvo V50] capricci climatizzatore auto

Chevrolet, Chrysler, Dodge, Jeep, Dacia, Saab, Seat, Skoda, Volvo

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
aleandrino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/09/2012, 22:55
Nome: alessandro

[Volvo V50] capricci climatizzatore auto

Messaggio da aleandrino » 12/02/2017, 23:25

Egregi ho una Volvo v 50 e da qualche mese il clima acceso in modalita' caldo 25 gradi a volte e' molto caldo ed a volte tiepido ed ultimamente dava un odore come di filo bruciato; sono stato da un elettrauto che si occupa di clima e con il tester ha notato che i motorini funzionano e che l'unica segnalazione e' quella di una paletta (credo) sinistra che non funziona bene ed inoltre mi ha smontato il filtro abitacolo per vedere se fosse anche causa del problema e consigliato di camminare senza per vedere se il problema lo facesse ancora. Ora le domande sono :
Non e' pericoloso camminare senza filtro abitacolo anche se solo per qualche giorno?
Ora l'odore di bruciato non lo sento piu' ed il riscaldamento sembra funzionare anche se a tratti tiepido e non caldo, siccome l'elettrauto mi ha detto che il passo successivo sarebbe quello di smontare l'intero cruscotto per una settimana circa di lavoro non potrei a questo punto tenermi il difetto visto che l'auto mi serve sempre, o corro qualche rischio tenendolo cosi' ? grazie. :(


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Volvo V50] capricci climatizzatore auto

Messaggio da ottobre_rosso » 13/02/2017, 8:06

non corri alcun rischio in entrambi i casi, sempre che non ci sia qualche problema di natura elettrica tale da poter causare cortocircuiti
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti