[Volvo V50] Problema filtro gasolio

Chevrolet, Chrysler, Dodge, Jeep, Dacia, Saab, Seat, Skoda, Volvo

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pennisi14
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/02/2014, 14:19
Nome: massimo

[Volvo V50] Problema filtro gasolio

Messaggio da pennisi14 » 22/02/2014, 14:24

Salve amici sono Massimo
Ieri mentre rabboccavo l'olio alla mia V50 mi prudevano le mani ed ho svitato la vite che si trova sopra il filtro gasolio pensando che fosse la pompetta di spurgo invece non solo non era lei ma in più la macchina non parte più. Qualcuno mi puo' aiutare come posso rimediare??
Thanks


maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: volvo V50 problema filtro gasolio

Messaggio da maxxis » 22/02/2014, 18:07

é uscito del gasolio quando hai tolto il bulloncino dal di sopra del filtro??.,magari se riesci nel fare una scansione panoramica dell"esatta ubicazione di tale particolare.,ma poi hai rimesso tutto ha posto come era in origine??.,puoi provare nell"insistere un pò con l"avviamento.,premurandoti di tenere l"acceleratore completamente premuto sperando che i getti dell"elettroiniettori si aprano del tutto.,può comunque essere che abbia "aspirato" dell"aria nel circuito del "rail" che non riesce ad espellere e quindi non parte x questo motivo.,se non si avvia dopo l"operazione retrocitata.,unica cosa da fare sarebbe aprire lo spurgo aria sul rail e filtro gasolio e fare"rivinare"il pescaggio del carburante.,ma suggerisco vivamente di rivolgerti ad un bravo professionista per non cadere dalla padella alla brace., :gratgrat

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Volvo V50] Problema filtro gasolio

Messaggio da ciccio1987 » 22/02/2014, 19:17

Di che motorizzazione si tratta? Del 1.6 o del 2.0? Nel momento in cui hai svitato la vite, è uscito del gasolio?
Comunque prova con questa procedura:
Accendi il quadro per tre volte senza mettere in moto l'auto per almeno una decina di secondi ogni volta, alla quarta accensione del quadro prova a mettere in moto. Con questa operazione dovrebbe caricarsi il filtro del gasolio.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Volvo V50] Problema filtro gasolio

Messaggio da maxxis » 23/02/2014, 11:39

I motori di questa vettura Ciccio erano prodotti dalla Ford??.,se così fosse probabile che debba aprire tutti gli sfiati del filtro gasolio e rail e"soffiare"con moderazione aria compressa nel serbatoio premurandosi di fare tenuta avvolgendo una pezza nell"imbocco del manicotto del rifornimento.,anche nelle auto recenti dello stesso gruppo Ford.,se ti azzardi nel fare il tagliando"fai da tè"resti sistematicamente a piedi in quanto non si riesce assolutamente nel fare arrivare il carburante nel nuovo filtro.,suggerisco come sempre comunque., se dopo la procedura indicata da Ciccio1987 la vettura non si avviasse.,di rivolgersi ad un professionista per evitare nuovi danni., :gratgrat :gratgrat

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Volvo V50] Problema filtro gasolio

Messaggio da ciccio1987 » 23/02/2014, 18:04

Si Roberto, sono motori Ford.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti