Volvo XC70 II or V70 serie? (Crash Test)

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
yecobas859
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/05/2020, 8:36
Nome: Jennifer A

Volvo XC70 II or V70 serie? (Crash Test)

Messaggio da yecobas859 » 15/05/2020, 8:45

Ciao a tutti! Sto pensando all'acquisizione di una seconda Volvo V70 o XC70 utilizzata, a quel punto sviluppo dal 2000 al 2006 in poi.

Pur essendo vigile che le misure di sicurezza della casa svedese sono assolutamente migliori del previsto, potrei voler scoprire l'affermazione in un particolare risultato del test di incidente, in modo da contrastarlo forse e l'effetto secondario di un veicolo successivo, forse di un altro marchio.

Ho già consigliato il sito Euroncap da e non ho scoperto test espliciti, qualcuno di voi conosce varie fonti, forse americane?

Pensi che siano veicoli che avrebbero vinto 5 stelle nei test attuali? Può esserci una distinzione tra il benessere di un inizio di disposizione e un esempio di fine di disposizione con un hardware simile?

Saluti,
Aleandro Bianchi


Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: Volvo XC70 II or V70 serie? (Crash Test)

Messaggio da luca comandini » 15/05/2020, 15:23

Credo che nei test attuali, dove sistema di frenata autonoma, mantenimento carreggiata e altri, possa vanificare anche un ottimo risultato dei test di sicurezza passiva. Vedi Alfa Giulietta, che passa da 5 a 3 stelle, pur con una buona risposta ai crash test, in mancanza di sistemi di sicurezza avanzati.

Il sistema di frenata post-impatto introdotto dal gruppo VW è relativamente recente, ancora poche auto ne sono equipaggiate.

La Volvo V60 (versione berlina della V70) ha ottenuto 4 stelle nel 2001
https://www.sicurauto.it/crash-test/eur ... anno-2001/
Le critiche sono per il crash test frontale, dove ginocchia, femori e torace sono abbastanza sollecitati. Perfetta invece nei crash test laterali.

Per migliorare la situazione forse sarebbe meglio puntare alla versione successiva, dal 2007 in poi, in alcune versioni dotate di sistema CitySafety per le basse velocità.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti