VORREI UN VOSTRO PARERE SU UN INCIDENTE....

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

kicca
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2005, 22:49

Messaggio da kicca » 21/01/2005, 21:15

alex_ander1979 ha scritto:Mio padre è avvocato e dice sempre, senza ombra di dubbio, che le cause sono spesso, incredibilmente, una lotteria. Come si spiega altrimenti che molte volte in primo grado si ha una sentenza, in appello una sentenza contraria, la cassazione trova magari un vizio di forma e l'iter non finisce mai... (non sai quante sono le cause civili che durano più di 10 o 20 anni, con in gioco anche somme importanti (centinaia di milioni di Lire o più)).

La giustizia in italia funziona talmente male, e per i tempi e per gli esiti, che io non mi fido per niente dei giudici. Ti potrei fare alcuni esempi significativi di povera gente che a causa del malfunzionamento del sistema giudiziario ci rimette molti soldi e subisce un danno estremamente grave a tal punto che mi domando come mai non vi siano più persone che "escono di testa".

Malgrado tutto gli italiani sono un popolo fatto di gente che "spera" ed ha una pazienza infinita: forse se ogni tanto più persone sbattessero un pugno sul tavolo poi qualcosa migliora ..... tipo i pendolari lombardi che hanno bloccato la linea ferroviaria ed hanno ottenuto (mi pare) più carrozze per i loro treni comunuqe sovraffollati.... !
Concordo appieno cn quanto da te scritto :)

Infatti nel mio caso nn penso di andare a finire a causa civile....
Se avessi avuto i testimoni oculari(quelli ke hanno visto tutto e preso la targa)allora sì,ma così riskio di perdere,xkè come ha detto giustamente tuo padre i processi sono una "lotteria",e riskiare di perderci altri soldi oltre i danni(miei e della makkina posteggiata)sarebbe assurdo :-[

La giustizia in Italia funziona malissimo, i tempi poi sono troppo lunghi
:x


Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 25/01/2005, 11:10

ciao, scusa se rispondo solo adesso, ma ultimamente sono stato un po' impegnato.
non per andare contro quanto detto dagli altri, ma il risarcimento per la macchina posteggiata non spetta alla tua assicurazione, ma direttamente a quella della macchina che ti investito; questo è importante perchè a te non deve scattare il malus per un incidente che non hai provocato; ti consiglio quindi di scrivere alla tua assicurazione intimandogli di non pagare per quel sinistro perchè non sei tu la civilmente responsabile e, in caso contrario, farai rivalsa nei loro confronti.
per i testimoni: se non hanno visto la targa di chi ti ha investito non possono giurare il falso, possono però testimoniare che una macchina ti ha investito e che poi è scappata, in questo caso il Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada sarebbe incaricato del risarcimento, tuo e della macchina posteggiata.
Certo, rimane la frustrazione per il danno subito e per il fatto che il colpevole la passa liscia, ma almeno non sei costretta a pagarti tutti i danni!
E ora una domanda stupida: hai provato a chiedere ai testimoni di cui conosci le generalità se per caso non conoscono la persona che ha preso la targa? Oppure hai provato a chiedere nella zona dell'incidente se qualcuno conosce quella persona? a volte si ottengono risultati insperati!

in bocca al lupo!

kicca
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2005, 22:49

Messaggio da kicca » 25/01/2005, 14:52

ex600 ha scritto:ciao, scusa se rispondo solo adesso, ma ultimamente sono stato un po' impegnato.
non per andare contro quanto detto dagli altri, ma il risarcimento per la macchina posteggiata non spetta alla tua assicurazione, ma direttamente a quella della macchina che ti investito; questo è importante perchè a te non deve scattare il malus per un incidente che non hai provocato; ti consiglio quindi di scrivere alla tua assicurazione intimandogli di non pagare per quel sinistro perchè non sei tu la civilmente responsabile e, in caso contrario, farai rivalsa nei loro confronti.
per i testimoni: se non hanno visto la targa di chi ti ha investito non possono giurare il falso, possono però testimoniare che una macchina ti ha investito e che poi è scappata, in questo caso il Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada sarebbe incaricato del risarcimento, tuo e della macchina posteggiata.
Certo, rimane la frustrazione per il danno subito e per il fatto che il colpevole la passa liscia, ma almeno non sei costretta a pagarti tutti i danni!
E ora una domanda stupida: hai provato a chiedere ai testimoni di cui conosci le generalità se per caso non conoscono la persona che ha preso la targa? Oppure hai provato a chiedere nella zona dell'incidente se qualcuno conosce quella persona? a volte si ottengono risultati insperati!

in bocca al lupo!
Ciao ex600,ringrazio anke a te x la tua risposta :)

So ke dovrebbe essere il tizio ke mi ha investito a pagare la proprietaria della makkina posteggiata,ma nn potendo purtroppo provare ke è stato lui,dovrò pagarla io :-[

Mi sono informata x il Fondo Vittime della Strada,ma a parte ke avrei dovuto(il giorno dell'incidente)kiamare i vigili,cosa ke nn ho fatto,anke xkè ki mi ha soccorso mi ha spostato il motorino x far circolare le makkine,e poi,poikè x fortuna nn ho subito danni ingenti nn sarebbe convenuto cmq,xkè poi andando a pagare anke le spese legali(xkè la procedura dicono ke nn sia molto semplice)forse ci andrei a perdere,e nn a guadagnare :-[

Sono troppo triste e inka**ata......ingiustizie sopra ingiustizie :grr :x :grr

Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 25/01/2005, 15:12

xkè poi andando a pagare anke le spese legali
le spese legali eventualmente sostenute per il rimborso non sono a carico tuo, bensì a carico della compagnia che ti risarcisce.

cmq in bocca al lupo!
:ciao

Avatar utente
Maury
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/12/2004, 12:36
Località: Milano

Messaggio da Maury » 25/01/2005, 22:08

Comunque, non so per quale motivo ma io mi informerei meglio sul fondo per le Vittime della Strada...e' meglio non lasciar perdere certe cose, se hai chiesto in assicurazione, beh chiedi ad un legale specializzato sul cds anche perche' sai hai un qualcosa che comprova il fatto, non so per esempio accettazione di un pronto soccorso o qualcos'altro riconducibile al fatto, forse qualcosa si puo' fare...in bocca al lupo.

:ciao


Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 04/02/2005, 14:11

Hola! Novità? Hai deciso che strada intraprendere col fetentone? E il ginocchio come va? :ok :ciao
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

kicca
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2005, 22:49

Messaggio da kicca » 04/02/2005, 21:11

Ciao! :ciao

Chegue come va? 8)

Ho fatto l'ecografia al ginokkio:il tendine e i legamenti sono ok :)

L'ecografo mi ha detto ke se entro 15 giorni(ma io magari aspetto 1 mese)il dolore nn scompare devo fare la risonanza magnetica x vedere se c'è un problema al menisco o alla cartilagine.

Per il Fondo Vittime della strada mi sono informata:purtroppo ci vogliono molto più ke 20 giorni di malattia(come ho io),xcui se il ginokkio dovesse darmi delle complicazioni(spero proprio di no)potrei fare domanda,altrimenti no.

Per quanto riguarda il fetentone...so solo ke nn ha intenzione di pagare,ke ha dikiarato ke nn si trovava in quella strada quel giorno(strano xkè davanti a me prima ha detto ke era solo in makkina a quell'ora e ke si recava al lavoro...),xcui adesso il mio avvocato proverà a parlare cn la sua assicurazione,se nn si trova un accordo forse si va a causa... :-[

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 05/02/2005, 10:55

kicca ha scritto:Ciao! :ciao

Chegue come va? 8)
bene grazie!
kicca ha scritto:Ho fatto l'ecografia al ginokkio:il tendine e i legamenti sono ok :)
Perfetto!
kicca ha scritto:Per il Fondo Vittime della strada mi sono informata:purtroppo ci vogliono molto più ke 20 giorni di malattia(come ho io),xcui se il ginokkio dovesse darmi delle complicazioni(spero proprio di no)potrei fare domanda,altrimenti no.
Beh, che dire, augurati di non averne diritto...
kicca ha scritto:Per quanto riguarda il fetentone...so solo ke nn ha intenzione di pagare,ke ha dikiarato ke nn si trovava in quella strada quel giorno(strano xkè davanti a me prima ha detto ke era solo in makkina a quell'ora e ke si recava al lavoro...)
non si smentisce eh?
kicca ha scritto:xcui adesso il mio avvocato proverà a parlare cn la sua assicurazione,se nn si trova un accordo forse si va a causa... :-[
Finalmente ti sei decisa a fare la cosa giusta! Ricorda, ribellarsi è un dovere :ok :ciao !
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

kicca
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2005, 22:49

Messaggio da kicca » 08/02/2005, 23:17

chegue ha scritto: Finalmente ti sei decisa a fare la cosa giusta! Ricorda, ribellarsi è un dovere :ok :ciao !
Lo so ke è questa la cosa giusta,anzi la cosa giusta sarebbe denunciarlo x omissione di soccorso,ma le prove ke ho nn sono purtroppo a mio favore,xquesto nn ne ero tanto convinta....Pagarmi i danni dell'incidente e anke le spese processuali di un'eventuale causa mi farebbe sentire più sfigata di quanto già nn mi senta adesso :grr :lol:

Ciao e grazie sempre di tutto :ciao :ok

Avatar utente
giacomomd
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/02/2005, 15:24
Località: La Spezia - Milano
Contatta:

Ciao Kicca

Messaggio da giacomomd » 10/02/2005, 12:12

Ciao, spero innanzi tutto che il ginocchio non ti faccia più male, ci sono passato anchi per motivi diversi e so quanto dolore diano i legamenti.

Per quanto rigurda il tuo incidente, si è una situazione particolare, com eti hanno gia detto i danni all'auto parcheggiata li paga la tua assicurazione poi si vedrà.
Il problema e per te, a primo impulso ti direi fagli causa perchè hai ragione, ma purtroppo questo non sempre basta.
Io ho 25 anni e mi occupo da 5 anni di sicurezza stradale e ne ho sentite tante storie simili finite male.
Innanzi tutto la prima cosa sono i testimoni, se li hai che hanno visto la scena e che ti ha colpito con la macchina e un bel passo avanti.
L'omissinone di soccorso e da vedere perchè potrebbe dimostrare di non essersi accorto di niente, e questo mi pare di aver capito può essere dimostrato dal fatto che non ha danni alla macchina.
Poi tieni conto anche della parte più brutta di tutta la faccenda, ma anche quella che ti interessa, i famigerati soldi, fai i conti dei danni subiti e fai una stima col tuo avvocato dei costi da sotenere e della possibile durata del procedimento.
Un'altra cosa importantissima, hai chiamato la polizia per i rilivevi dell'incidente?

Ciao e fammi sapere.
MASTER DRIVING SCHOOL
www.masterdriving.it

Corsi Guida Sicura Auto, Moto e Camiom
E Molto altro ancora sul nostro sito.....


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti