VORREI UN VOSTRO PARERE SU UN INCIDENTE....

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

kicca
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2005, 22:49

Re: Ciao Kicca

Messaggio da kicca » 10/02/2005, 21:27

giacomomd ha scritto:Ciao, spero innanzi tutto che il ginocchio non ti faccia più male, ci sono passato anchi per motivi diversi e so quanto dolore diano i legamenti.

Per quanto rigurda il tuo incidente, si è una situazione particolare, com eti hanno gia detto i danni all'auto parcheggiata li paga la tua assicurazione poi si vedrà.
Il problema e per te, a primo impulso ti direi fagli causa perchè hai ragione, ma purtroppo questo non sempre basta.
Io ho 25 anni e mi occupo da 5 anni di sicurezza stradale e ne ho sentite tante storie simili finite male.
Innanzi tutto la prima cosa sono i testimoni, se li hai che hanno visto la scena e che ti ha colpito con la macchina e un bel passo avanti.
L'omissinone di soccorso e da vedere perchè potrebbe dimostrare di non essersi accorto di niente, e questo mi pare di aver capito può essere dimostrato dal fatto che non ha danni alla macchina.
Poi tieni conto anche della parte più brutta di tutta la faccenda, ma anche quella che ti interessa, i famigerati soldi, fai i conti dei danni subiti e fai una stima col tuo avvocato dei costi da sotenere e della possibile durata del procedimento.
Un'altra cosa importantissima, hai chiamato la polizia per i rilivevi dell'incidente?

Ciao e fammi sapere.
Ciao giacomomd,grazie anke a te x avermi risposto :)

Purtroppo di ki ha visto interamente la scena ke sono stata investita nn ho i dati,nn so ki era,xkè era un passante ke vedendo me a terra si è fermato(so ke ha pure suonato col clacson alla makkina ke mi ha urtato),x vedere ke mi ero fatta,e ha raccontato davanti alle altre persone di aver visto la scena, ma essendo xme il primo incidente(spero anke l'ultimo :bong )nn ho pensato subito a farmi dare i suoi dati e il suo recapito x poterlo rintracciare e farmi da testimone;in quel momento ero preokkupata x il mio ginokkio,infatti stavo seduta e col ghiaccio messo sulla zona dolorante....

I testimoni di cui ho i dati e le dikiarazioni testimoniali sono 2 persone ke mi hanno soccorso,ke mi hanno vista a terra col motorino di sopra,xkè lavorano in un negozio lì vicino,xcui sono riuscita a rintracciarli.

Ora io lo so ke nn sarebbe giusto far dikiarare loro ke hanno vista la scena e preso la targa,ma alla fine nella sostanza cosa cambia?
E' giusto forse ke ki mi ha investito e se n'è scappato la passi liscia x questo? :grr

Io nn ho esperienza di casi simili ai miei,nn so se in un'aula giudiziaria e davanti ad un giudice di pace si riesca a dimostrare qualcosa cn gli elementi di prova ke ho io....sicuramente xò prima di andare a causa devo informarmi a quanto ammontano le spese legali ke dovrò risarcire in caso di soccombenza...

Oltre il danno la beffa :-[


wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 10/02/2005, 22:10

Kikka ma nessuno ha chiamato i Carabinieri?
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Evildj
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/02/2005, 19:01
Località: acireale

Messaggio da Evildj » 14/03/2005, 13:45

concordo con quanto gia detto....mi è capitata una cosa simile...con l'unica differenza che chi mi ha uratato non è scappato ma ha negato l'evidenza...mi ha aperto lo sportello e sono volato a terra....cmq c'rano vari testimoni...e ho vinto al causa...la cosa importante è ke i testimoni nn siano tuoi parenti o che cmq non abbia "interesse nella causa"...insomma dovete convincere il giudice che a questi testimoni nn gliene frega nulla se tu la causa la vinci o la perdi ma che sono li a testimoniare solo perchè vogliono ke sia fatta giustizia....l'unica cosa è ke queste cause vanno a finire dal giudice di pace...e passa molto tempo...il mio incidente è stato ad ottobre del 2001 e la causa l'ho vinta a giugno 2004...pensa un pò te...
Ciao e facci sapre come va a finire e guarisci presto
Evildj is on the mix!!!

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 14/03/2005, 21:53

I testimono possono essere anche "di parte"...per un frontale da parte di un tizio che mi è venuto addosso contromano ha testimoniato mia moglie come trasportata.

NON e ripeto NON far dichiarare cose false a chi ha raccolto.....se si "impappinano" davanti al giudice poi son dolori.

Al limite chiedi se hanno visto l'auto.......basterebbe che l'abbiano vista anche di sfuggita....il colore ecc.

Se non risolvi nulla fai richiesta di risarcimento danni al fondo vittime della strada" la tua ssicuraziine dovrebbe sapere come fare (tieni presente che i soldi li vedi NON PRIMA di quattro/cinque anni :-[ ).

Per quanto riguarda l'avvocato non prendere ASSOLUTAMENTE uno che fa di tutto.......ma uno che si occupa SOLO di infortunistica stradale altrimenti non cavi un ragno dal buco.

In bocca al lupo.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti