VORREI UN VOSTRO PARERE SU UN INCIDENTE....

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

kicca
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2005, 22:49

VORREI UN VOSTRO PARERE SU UN INCIDENTE....

Messaggio da kicca » 17/01/2005, 23:05

Salve a tutti,sono una nuova iscritta :ciao

Volevo kiedervi un parere su un incidente ke mi è capitato 1 mese fa.
Io ero alla guida del mio ciclomotore e ad un certo punto una makkina mi ha tagliato la strada velocemente(senza mettere freccia),io sono caduta a terra(ho sbattuto su una makkina parkeggiata) e il tizio è scappato :x

Poi sono andata cn mio padre al pronto soccorso...ho avuto una contusione al ginokkio,ke però ancora fa male,x cui dovrò fare a breve un'ecografia per vedere se ci sono problemi ai legamenti :-[

Per fortuna c'è ki ha preso la targa nella makkina ke è scappata,sono risalita al tizio tramite la visura ACI,e poki giorni fa ho avuto un confronto nello studio del mio avvocato cn questo ragazzo e il padre ke negavano fino alla morte,affermando ke nn c'erano graffi alla makkina x cui avevano ragione loro....

Adesso mi kiedo(xkè ho sentito versioni differenti):

-è vero ke nn avendo lui neanke un graffio o un urto,è sicuro ke perderei cmq la causa contro di lui?
Nn conta nulla il fatto ke il mio è un ciclomotore cinquantino e dato ke mi ha urtato cn la ruota di dietro è difficile ke riporti graffi?

-x la makkina posteggiata ke ha subito dei danni mi hanno detto ke devo fargliela io l'assicurazione e nel caso in cui io dovessi vincere la causa la mia assicurazione poi farà rivalsa nell'assicurazione di ki mi ha investito,ma mi kiedo:a me verrà cmq aumentato il premio assicurativo?o pagherò la stessa cifra?

Grazie in anticipo a ki mi risponderà :ciao


Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 17/01/2005, 23:26

Ciao e benvenuta! Allora, cerchiamo di andare con ordine... innanzitutto mi dispiace per il tuo incidente, spero che il tuo ginocchio si rimetta presto (io ce le ho entrambe spappolate a furia di scivolate in Vespa nei tempi che furono...)! Per quanto riguarda i danni all'auto parcheggiata, mi dispiace dirlo ma spetta a te risarcirli. Se però dovessero darti ragione la tua assicurazione si rivarrebbe su quella del ragazzo e tu non dovresti pagare nulla nè perderesti alcuna classe di merito. Nel caso dovessero invece darti torto, sia esso sia parziale che totale, la tua assicurazione non potrebbe più rivalersi su quella del ragazzo e tu perderesti due classi di merito con il conseguente aumento del premio assicurativo. Per quanto riguarda il fatto che l'auto non abbia subito alcun danno invece non vuol dire nulla, se tu hai dei testimoni dalla tua non dovresti avere problemi. In bocca al lupo sia per la controversia che per il ginocchio :bong :bong ! Per quanto riguarda il teppista ed il suo degno papino... :x :grr :incaz: :giu :prrrr :olè :police ! :ciao & :welcome: !
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

kicca
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2005, 22:49

Messaggio da kicca » 17/01/2005, 23:36

Ciao Cheque,intanto ti ringrazio x avermi risposto e grazie x l'augurio di pronta guarigione :)

Sono contenta ke mi confermi ke il fatto ke il tizio nn abbia avuto danni nn sia essenziale,xkè invece il mio avvocato mi scoraggiava a fare causa x questo motivo :-[

C'è un riferimento legislativo a cui posso fare riferimento x questa cosa?

Grazie ancora :ok

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 18/01/2005, 0:29

Chegue, non cheque... ma vabbè! Comunque se il fatto di non aver riportato alcun danno in un incidente fosse un perfetto alibi che pari il c*lo dalle proprie responsabilità civili ed eventualmente penali (come nel tuo caso: io l'omissione di soccorso la vedrei proprio lì, dietro l'angolo...) staremmo freschi! A sto punto sarebbe impossibile imputare l'autista di un camion e assisteremmo a scene del tipo: "Sei stato tu a spiaccicarmi la Panda?" "Chi, io? Ma se il mio camion da 50 tonnellate non ha neanche un graffio!"... Pensa che figo... Scusa l'ironia forse un po' fuori luogo, ma quando ce vò ce vò :lol: :lol: ! E dato che il rapporto camion-auto e auto-scooter 50cc è pressochè lo stesso... Per il riferimento legislativo non saprei come aiutarti, ma tra gli altri utenti del forum ci sarà sicuramente qualcuno in grado di farlo molto meglio di me! Rinnovo l'in bocca al lupo, ciauuuuu :ciao :ciao !
Ps: scusa il ritardo nella risposta, ma ho avuto qualche problema di connessione che mi ha fatto penare sinora... ariciao :ok !
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 18/01/2005, 3:31

Confermo ciò che dice cheQQQQQQue :)

Se hai testimoni, te lo mangi con un boccone :D

Ps io di un avvocato che mi sconsiglia di far valere le mie ragioni non mi fiderei... :)

In bocca al lupo.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 18/01/2005, 4:03

Massy ha scritto:Confermo ciò che dice cheQQQQQQue :)
:x :x :grr :grr cheGue caxxo, cheGue :P !
Massy ha scritto:io di un avvocato che mi sconsiglia di far valere le mie ragioni non mi fiderei...
in effetti :roll: :-[ ... :ciao
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 18/01/2005, 9:20

Fagli causa!! :grr :x

Se hai dei testimoni vinci di sicuro! Ma ovviamente ci vuole un bravo avvocato e convinto... :)

Per i riferimenti legislativi non saprei però :-[

:welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

kicca
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2005, 22:49

Messaggio da kicca » 18/01/2005, 19:45

Ciao ragazzi,grazie x le vostre risposte :)

E' il primo incidente( x fortuna) ke mi capita e sono quindi spaesata,tutto è nuovo x me.Purtroppo il problema è ke i testimoni mi hanno solo visto a terra(e infatti mi hanno soccorso),ki invece mi ha preso la targa era una persona di passaggio,per cui nn ho il nominativo :-[

E cmq anke se dicessi a ki mi ha soccorso di dire di aver visto la targa,il tizio potrebbe ad esempio prendere amici come testimoni a favore di lui e quindi nn essendoci il"graffio" come prova,vincerebbe lui :-[

Adesso nn so più ke fare...sono solo molto delusa e triste xkè nn solo mi ha lasciato a terra,ma in più nn dovrà neanke risarcirmi(e in più dovrò pure pagare i danni alla makkina posteggiata a cui di conseguenza ho causato il danno x colpa di quel bastardo! :x :grr :incaz: )

Voi ke fareste al posto mio?Nn è possibile ke ci debbano essere sempre di più delle ingiustizie :-[ :x

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 18/01/2005, 21:11

Beata te che sei ferma al primo (e spero ultimo) incidente... ma come fai ad avere avuto il numero di targa da uno sconosciuto? Telefonata anonima? X-files? Scherzo ovviamente :D :P , anche se non ho capito...! Comunque non darei per scontato che ti diano torto, se sei sicura delle tue ragioni vale sempre la pena di lottare, non credi (ora capisci perchè mi chiamano Chegue...)? Ripeto: il fatto che l'auto non abbia subito danni non vuol dire niente, e poi il fatto che qualcuno abbia preso la targa del teppistello di sto c*zzo qualcosa vorrà dire, no? Lui porterà testimoni falsi? Fregatene, gli avvocati (quelli motivati e sicuri di sè però...) sono bravi ad indurli alla contraddizione! Lotta dura senza paura, mi raccomando! Coraggio, non demotivarti e non lasciarti prendere dallo sconforto! Ti racconto un aneddoto. Il 5 Giugno del 2003 io e la mia ex (guidava lei, era la sua macchina) facemmo un piccolo incidente: una signora in retromarcia ci arrivò addosso per parcheggiare (noi eravamo fermi e lei in retro = ragione piena per noi). La sua auto (un fuoristrada) colpì e ruppe il faro della Uno della mia ex con il paraurti, che rimase intatto, e per di più, dopo aver rifiutato di lasciarci i suoi dati, fece denuncia alla sua assicurazione in cui asseriva che eravamo stati noi ad arrivarle addosso mentre era ferma citando anche testimoni inesistenti. Una situazione quasi sovrapponibile alla tua, non trovi? Beh, sai come andò a finire? La mia mia ex le fece causa (io fui citato come testimone, reale però) e la vinse! Su, che puoi farcela! Ps: come va il tuo ginocchio? :ok :ciao
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

kicca
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2005, 22:49

Messaggio da kicca » 18/01/2005, 21:33

Ciao Chegue(scusa se prima ho messo la "q" :) ),il mio ginokkio mi fa male quando lo tocco,ad esempio nn posso stare in ginokkio o dormire prona xkè fa male,infatti devo fare l'ecografia,sperando ke nn ci siano problemi ai legamenti.

Diciamo ke è uno sconosciuto,nel senso ke ha visto l'incidente e ha preso subito la targa.....quando me l'ha data io ero col ghiaccio al ginokkio ke mi faceva malissimo,x cui nella mia ingenuità nn ho pensato a farmi dare i dati....invece gli altri 2 testimoni sono rimasti di più sul posto e ho avuto i dati,ma loro nn hanno visto la targa,ma me a terra dove si vedeva ke di sicuro ero stata investita,xkè avevo il motore addosso :-[

A questo punto nn so ke fare....se andiamo a causa civile interrogherebbero i testimoni e capendo ke nn hanno visto la targa avrei poke speranze...xquesto ti dicevo ke l'urto era fondamentale come prova...

Per cui devo sperare ke si facciano un esame di coscienza e si rendano conto di ciò ke sia giusto e cioè farmi l'assicurazione,anke se x come sono fatte le persone(so ke nn sono tutti,ma la buona parte sì),ho poco da sperare.

Ragazzi grazie x i consigli e se avete idee proponetemele :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti