[Vw Golf 1.4 TSI] Conversione GPL

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Pavide
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/05/2016, 16:51
Nome: Davide

Re: [Vw Golf 1.4 TSI] Conversione GPL

Messaggio da Pavide » 10/05/2016, 16:55

Ciao a tutti, riesumo questa discussione perchè sono nel dubbio e non so cosa fare!

Ho una golf 7 1.4 122cv, attualmente sono sui 20 km al giorno e non ho problemi di sorta. Sto per cambiare lavoro e passerò a 120km al giorno e stavo valutando la gasabilità dell'auto.
L'ho acquistata con parecchi optional, un po sportivi e avrei poco ritorno nel cambiarla.

Ho sentito che prins, con iniezione gassosa ed il 5% di benzina potrebbe fare al mio caso maaaa QUANTO COSTAAA!!!
Brc e Landi costano meno ma usano il 20% di benzina, non conveniente.
Voi cosa mi consigliate?


FARAONI
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/08/2016, 11:26
Nome: FRANCO

Re: [Vw Golf 1.4 TSI] Conversione GPL

Messaggio da FARAONI » 26/08/2016, 11:30

Non voglio confonderti ulteriormente, le considerazioni fatte sono molte, vorrei aggiungere anche la mia. Sono stati menzionati tre costruttori di impianti: Prins è un ottimo impianto affidabile ma costoso, BRC non lo conosco molto bene per l'iniezione diretta allo stato gassoso, ha un buon impianto per iniezione diretta allo stato liquido, la Landi riporta nelle sue fattibilità la maggior porte dei codici motore della Vw e di altri codici motore di marche a lei associate e costruisce componenti direttamente per Vw. Detto questo, valuta che tipo di assistenza puoi ricevere post installazione in funzione del territorio dove viaggi. Spero di esserti stato di aiuto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti