[VW Golf 1.6 8v 2000] motore a 6000 rpm

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
stefano7689
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/07/2010, 23:57
Nome: Stefano

[VW Golf 1.6 8v 2000] motore a 6000 rpm

Messaggio da stefano7689 » 29/08/2010, 8:27

ragazzi non ho veramente piu parole , prima la cinghia sulla mia , poi la frizione a mia mamma , e ora la golf di mia sorella .
momenti cosi sfortunati spero che capitino poche volte nella vita, dopo cosi tanti anni senza un problema su queste macchine , dei gioielli , tutto assieme!!! .
siamo rimasti senza mezzi ormai.
nella golf il problema è l accelleratore incantato .
praticamente la macchina come accendi va a 6 mila giri subito.
cosa può essere? l acceleratore è a cavo o a potenziometro?
può essere il motorino del corpo farfallato? aiuto!
ciao :-[ :-[ :-[

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Golf 1.6 8v 2000] motore a 6000 rpm

Messaggio da Federico Autotecnica » 29/08/2010, 20:08

Non ricordo se a cavo o meno.
A mio parere è a cavo, non ricordo di casi dove il comando acc. a "potenziometro" s'incanti aperto a manetta.
Apri il cofano e controlla...
Una bella occhiata anche al perfetto scorrimento del pedale acceleratore.
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

stefano7689
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/07/2010, 23:57
Nome: Stefano

Re: [Golf 1.6 8v 2000] motore a 6000 rpm

Messaggio da stefano7689 » 29/08/2010, 20:22

si mi dicono che è a cavo , controllo dalla farfalla?

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10979
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Golf 1.6 8v 2000] motore a 6000 rpm

Messaggio da ottobre_rosso » 30/08/2010, 8:13

una volta accadde anche sulla mia Megane 1.6 16v: si era staccato uno dei tanti tubi di aspirazione nei pressi del corpo farfallato e mi mandava il motore a fondo scala (e' bastato riattaccarlo)
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite