VW GOLF 1.9TDI CL vs FIAT BRAVO MJT EMOTION 120cv

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

AURORA77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/02/2007, 12:51

VW GOLF 1.9TDI CL vs FIAT BRAVO MJT EMOTION 120cv

Messaggio da AURORA77 » 14/02/2007, 8:42

Ciao a tutti, da circa una settimana leggo questo forum, mi è piaciuto ed ho deciso di farmi aiutare per risolvere un enigma.
A breve dovrò sostituire la mia gloriosa Punto jtd con una delle due, ma non so quale. Mi piaciono entrambi non riesco a scegliere.
La Golf è sempre stata un sogno, quando ci salgo soprà ho la sensazione di solidità e robustezza, però dicono che vogliono sostituirla???mah
La Bravo è bella, mi piace molto, è appena nata è la novità. inoltre io non ho mai acquistato auto straniere, il mio motto era" la vita è troppo breve per non guidare italiano"(scherzo) però ho sempre difeso le auto italiane anche perchè non ne ho mai avuta una straniera. Quella che sceglierò avrà comunque il clima automatico e il lettore MP3, il colore imposto da mia moglie è il nero.
Il budget è circa 22.000 e permuta della punto. (sti bas.....di non mi danno più niente)


PRO GOLF
ben rifinita
spaziosa
consumi
equipaggiamento
sconti
CONTRO GOLF
sostituzione imminente
4 anni di garanz. con finanziamento



PRO BRAVO
nuova
sportiva
plancia + piacevole
ruote e cerchi
5 anni garanzia
CONTRO BRAVO
nuova(paura per affidabilità)
nessun sconto
finiture inf. a golf


Insomma qualcuno mi aiuti.

PS . mia moglie non mi sopporta più.
Aurora77


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 14/02/2007, 17:30

Ma la golf che andresti a prendere, è un pò brutttina...nel senso, è una macchina grossa, con i cerchi minuscoli....La ha il mio vicino, nera 1.9 tdi...e dunque ha su le 185/60 r15...io sulla mia ibiza ho le 195/55 r15 e mi sembrano piccole per la mia...
E se aspetti un pò???magari un 6 mesi??xkè la bravo è molto più bella esteticamente.....ha dei contenuti molto più moderni!
Per quanto la qualità mi pare che Fiat assicura un'elevato standard...paragonabile alle famigerate tedesche...
:ciao :ok

Arinteo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/02/2007, 21:19

Messaggio da Arinteo » 14/02/2007, 19:30

Ciao, tra le due alternative senza alcun dubbio la Bravo è la scelta migliore, sotto ogni aspetto, concordo pienamente con Cold_eyes_86, qualitativamente è un prodotto di alto livello, telaio e design sono , appunto moderni ...
Altrimenti potresti prendere in considerazione, se hai qualche mese di tempo, anche la nuova Auris della Toyota ...

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 14/02/2007, 19:34

Però la sua preoccupazione, più che lecita....è l'affidabilità....per l'amor del cielo...se hai fortuna non dovrebbe capitarti niente...però d'altronde è l'incognita dei nuovi modelli!Comunque io penserei in positivo!! :P :ciao :ok

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/02/2007, 22:32

Su Bravo ci sono 5 (CINQUE) anni di garanzia!!! :o

Quindi in caso di problemi puoi stare tranquilla... certo per dare i 5 anni sono abbastanza sicuri della sua affidabilità :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 14/02/2007, 22:37

Ah si??Allora si....Bravo al 100 per cento!

Beh anche la kia ceed da 7 anni....spero che sia vero per loro :D se no mi sa che falliscono...anche la ceed non è malvagia direi che tutte le auto in generale si stanno portando su dei buoni livelli....

Però la bravo è molto molto Bella!
Non ho ancora avuto occasione di passare in Fiat per vederla...però se capita...faccio un saltino! :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/02/2007, 22:39

eh anche la kia ceed da 7 anni....spero che sia vero per loro se no mi sa che falliscono
Stesso pensiero che ho avuto io :D :D :D
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 14/02/2007, 22:40

:D :D :D

AURORA77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/02/2007, 12:51

Messaggio da AURORA77 » 15/02/2007, 12:56

Ciao a tutti
grazie per l'interessamento fin qui dimostratomi,
ci tengo a comunicarvi gli aggiornamenti.
ieri sono RI-stato in fiat, l'ho guardata bene, ho messo alle strette il venditore, mi sono fatto spiegare 2/3 cosucce e dopo aver capito che neanche lui forse ha le idee chiare :x :x . Ho riguardato l'auto bella è bella, però l'assemblaggio delle parti del cruscotto non mi ha convinto, quello sul golf è un'altra cosa... :D

non so che fare. una cosa è certa non intenzione di tirarla per le lunghe.
e la golf con i cerchi piccoli è "bruttina" se non mi costeranno molto potrò anche cambiarli.
In questi giorni osservavo vari forum/blog e la golf non mai stata bistrattata, si va beh caz...te. Se guardo il forum sul sito della fiat per esempio la grande punto insomma!!! :??? :???
Aurora77

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 15/02/2007, 13:34

Io penso che se devi cambiare l'auto adesso ti conviene la golf. La Bravo è ancora troppo nuova e prima di alcuni mesi rischi davvero molto di più rispetto a VW per quel che riguarda l'affidabilità.

Per il resto penso che la Fiat abbia sulla Golf in questo momento solo un grosso punto di vantaggio, cioè la linea. E' inutile, la bravo è più bella della Golf (o per lo meno di quella in versione "base"). E quando e se la Fiat comincerà con gli sconti, avrà dalla sua anche la questione del prezzo, che a parità di contenuti sarà più basso.

A questo proposito però va ricordato che VW ha prezzi più alti non solo per via del posizionamento del marchio sul mercato, ma anche (finora) per una questione di contenuti. E in effetti come tu hai notato gli interni della golf sembrano più solidi.

Forse ti potrebbe aiutare anche sapere quali sono i reali contenuti dinamici delle due vetture. Quindi, se la cosa ti interessa ti converrebbe anche dare un'occhio alle recensioni sulla stampa specializzata.

Calcola anche cosa ti piace in un'auto e cosa devi fare con lei (andare al lavoro? tiratela la sera davanti al bar? andarci in vacanza?) il 1.9 tdi (105 cv, mi pare) e il 1.9 jtd da 120 sono motori con vocazione diversa, nonostante tutto. Valuta quanta attenzione presti alle prestazioni piuttosto che alla comodità.

E soprattutto, fai un test-drive di entrambe le vetture e vedi quale ti si adatta meglio e quale ti piace di più.

E se proprio hai dei soldi da spendere (non si sa mai...), la golf 2.0 tdi con i cerchi da 17 è invece molto molto bella...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti