[Vw Golf gti 2.0 anno 1995 ] minimo instabile
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[Vw Golf gti 2.0 anno 1995 ] minimo instabile
Messaggio da gianlucagti » 24/05/2007, 21:58
ragazzi ma debimetro e corpo farffallato sono due apparati strettamente connessi o meno?sto diventando matto per la mia auto che borbotta e non gira piu stabile quando parto sembra che perda potenza e non regge il minimo..il meccanico mi dice che sono gli ignettori,l'elettrauto che è il corpo ma vhe cavolo è non risco a capire sembra che nessuno riesca a diagnosticare correttamente il problema. non voglio cambiare auto perche anche se è vecchia(golf gti 1995 benzina2000cc8v ha 70000km)
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Messaggio da LEONE » 24/05/2007, 23:37
Dunque il "debimetro" è un misuratore di aria che si occupa di inviare alla centralina i dati della quantità di aria che viene aspirata dal motore quindi è un componente elettronico. Il corpo farfallato è il gruppo che contiene la "farfalla" di alimentazione e qui potrebbe esserci il problema da te registrato.
Quando si sporca il corpo farfallato la macchina comincia a borbottare al minimo e perde potenza su strada,la soluzione migliore sarebbe di ripulirlo internamente molto bene soprattutto sulla battuta della farfalla esiste dei prodotti appositi di solito è un operazione semplice e indolore altre volte invece il problema persiste e allora si è costretti a cambiare tutto l'apparato.
Fatti controllare anche la valvola di pressione della benzina,fatti misurare la pressione della benzina,controlla il motorino del minimo,il filtro aria deve essere pulito,non ci devono essere aspirazioni d'aria (tubi rotti, fascette lente)
Quando si sporca il corpo farfallato la macchina comincia a borbottare al minimo e perde potenza su strada,la soluzione migliore sarebbe di ripulirlo internamente molto bene soprattutto sulla battuta della farfalla esiste dei prodotti appositi di solito è un operazione semplice e indolore altre volte invece il problema persiste e allora si è costretti a cambiare tutto l'apparato.
Fatti controllare anche la valvola di pressione della benzina,fatti misurare la pressione della benzina,controlla il motorino del minimo,il filtro aria deve essere pulito,non ci devono essere aspirazioni d'aria (tubi rotti, fascette lente)
Messaggio da Phoenix » 25/05/2007, 7:58
Questo in primis! controlla nache il tubo che collega collettore aspirazione con sevofreno...LEONE ha scritto:non ci devono essere aspirazioni d'aria (tubi rotti, fascette lente)
Un consiglio:
Tutti questi tubi controllali a motore al minimo, toccali, muovili e nota se si sentono differenze di minimo...
Messaggio da LEONE » 26/05/2007, 21:28
kessen ha scritto:A me era stato detto che poteva difettare pure il ''potenziometro'' mi pare sia quel congegno elettrico collegato alla farfalla che sta nell'aspirazione del motore.... potenziometro?? o detto ben???
Si potrebbe anche ripulire il potenziometro ,ma è troppo rischioso per un comune mortale
Messaggio da Phoenix » 28/05/2007, 7:31
Una volta bastava sostituire candele e puntine platinate e l'auto era ok.. ora purtroppo ci sono parecchi sensori che possono causare un problema come il tuo... se vuoi andare mirato, devi metterti lì e perderci un po' di tempo per qualche controllo a fondo... Hai fatto fare una diagnosi? Problemi riscontrati?
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Messaggio da gianlucagti » 28/05/2007, 10:13
il problema che l'elettrauto mi ha diagnosticato è che il mdorino ch muove la farfalla non funziona come dovrebbe e non la fa chidere bene se ricordo bene mi ha detto che la cingia che muove il motorino puo avere qualche dennte rotto
Messaggio da LEONE » 28/05/2007, 12:43
Phoenix ha scritto:Una volta bastava sostituire candele e puntine platinate e l'auto era ok.. ora purtroppo ci sono parecchi sensori che possono causare un problema come il tuo...
AH bei tempi nessuno rimaneva a piedi
Oggi purtroppo basta che si rompe un sensore e rimani in panne ad aspettare il carro attrezzi
Messaggio da Phoenix » 29/05/2007, 21:59
Non è stato specificato, pare borbotti solo il motore al minimo... Io sono molto scettico nel sostituire quei due componenti... ma come ho detto, qua dalla scrivania diventa un po' difficile..kessen ha scritto:Scusate, ma avendo il debimetro o il corpo farfallato da cambiare,oltre a un brusco calo di potenza non si dovrebbe accusare un notevole aumento dei consumi???
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