[Vw Golf IV 1.6 anno 1998] Freni: costo cambio?

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Enzo
Rank: Foglio rosa

[Vw Golf IV 1.6 anno 1998] Freni: costo cambio?

Messaggio da Enzo » 08/06/2006, 13:49

SAlve ragazzi!

Devo cambiare le pastiglie ai freni della mia Golf IV 1.6 del '98 e vorrei sapere cortesemente quanto andro' a spendere in tutto.
Ho paura che mi obbligheranno anche a cambiare i dischi e in questo caso quanto spedero' all'incirca ,parlando in Totale??Evidenzio che sono solo quelle delle ruote anteriori.

Grazie per l'attenzione!

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Freni auto!!

Messaggio da Jak » 08/06/2006, 14:15

Enzo ha scritto:SAlve ragazzi!

Devo cambiare le pastiglie ai freni della mia Golf IV 1.6 del '98 e vorrei sapere cortesemente quanto andro' a spendere in tutto.
Ho paura che mi obbligheranno anche a cambiare i dischi e in questo caso quanto spedero' all'incirca ,parlando in Totale??Evidenzio che sono solo quelle delle ruote anteriori.

Grazie per l'attenzione!
Avevo una Golf IV 1.9TDI azinedale dove sostituirono i freni, non ricordo esattamente ma, credo, fra i 200 ed i 300 euro. Un po' vago, ma l'ordine dovrebbe essere quello.

Oltre ad i dischi originali potresti sentire se hanno a disposizione anche dei non originali, anche di marca tipo Brembo, comunque ottimi e dovrebbero costare un po' meno (controola però che siano omologati per la tua auto). Se ti propongono dischi sportivi, tipo i Tar-Ox, preferisci quelli lisci normali, evita i baffati o traforati: possono diventare leggermente rumorosi sioprattutto a velocità autostradale e le pastiglie durano meno.

Enzo

Messaggio da Enzo » 08/06/2006, 14:21

Sei stato molto gentile a rispondermi ma vorrei sapere una cosa: la cifra che hai scritto sono compresi pure i dischi immagino.......o no??Quindi ,pastiglie + dischi all'incirca 200-300€ .
Ti ringrazio ancora.

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 08/06/2006, 15:05

Enzo ha scritto:Sei stato molto gentile a rispondermi ma vorrei sapere una cosa: la cifra che hai scritto sono compresi pure i dischi immagino.......o no??Quindi ,pastiglie + dischi all'incirca 200-300€ .
Ti ringrazio ancora.
Si, tutto compreso!
Spero di ricordare bene e per una 1.9TDI 115CV, certo che se tu hai la VR6 con freni super-maggiorati, la cosa cambia un pochetto...

Enzo

Noooo.........

Messaggio da Enzo » 08/06/2006, 15:12

No.....no...ho una semplice Comfort line 1.6 , nemmeno coi cerchi in lega.E' semplice anche xkè nn sono tanto appassionato per le macchine sportive.

Rigrazie e buona serata!!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 08/06/2006, 16:53

Se ti arrangi un pò con il fai da te potresti provare a cambiare il tutto da solo....io lo faccio regolarmente da anni.

Non è difficilissimo basta solo fare molta attenzione a posizionare bene le pastiglie e a lavoro finito pompare per un pò sul pedale del freno fino a quando non diventa duro sennò è come se fossi senza freni.

Come consigliato potresti provare con pezzi non originali ma comunque affidabili........qualsiasi rivenditore di ricambi può consigliarti...e risparmieresti un pò di soldi.

Occhio però a fare un lavoro ben fatto.......con i freni.....non si gioca. :roll:

:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 08/06/2006, 16:57

Kunta Kinte™ ha scritto: Occhio però a fare un lavoro ben fatto.......con i freni.....non si gioca. :roll:
Straquoto!

Ciauz. :ciao
Immagine

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Freni auto!!

Messaggio da Federico Autotecnica » 08/06/2006, 21:09

Enzo ha scritto:SAlve ragazzi!

Grazie per l'attenzione!
Ciao Enzo :ciao
prezzi non originali Dischi CAR Pastiglie Ferodo 125/140 entrambi i dischi iva compresa, pastiglie 60/70 € montaggio dai 20 ai 40 €

Cortesemente la prossima volta posta in sezione "Tecnica e meccanica fai da te" :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi