[VW Golf IV TDI] auto improvvisamente su di giri..

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

abanero
Rank: Foglio rosa

[VW Golf IV TDI] auto improvvisamente su di giri..

Messaggio da abanero » 30/11/2009, 15:04

Salve a tutti,
l'altro ieri mentre guidavo in autostrada non notato l'impossibilità di far procedere la macchina ad un velocità più sostenuta dei 120km/ora nonostante premessi l'acceleratore. Inoltre avendo il navigatore ho notato che la velocità scritta sul navigatore era più bassa da quella segnalata dal tachimetro.
Nel momento in cui mi accingevo a imboccare l'uscita dall'autostrada, ho incominciato a rallentare quando improvvisamente la macchina è andata spontaneamente su di giri, è uscito un gran fumo bianco e puzza di olio bruciato. Ho spento la macchina e riacceso, e anche questa volta, macchina su di giri (nonostante fosse ferma) e gran fumo bianco con puzza di olio bruciato. Ho spento e ho chiamato il carroattrezzi. Il computer di bordo non ha sengalato nessun malfunzionamento.
Oggi la porto da meccanico ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi. Secondo voi di che cosa si potrebbe trattare?

grazie

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Re: [VW Golf IV TDI] auto improvvisamente su di giri..

Messaggio da 500L » 30/11/2009, 16:41

Potrebbero essere entrati olio e/o acqua nei cilindri, possibile quindi che si sia "bruciata" la guarnizione della testata. Facci sapere la diagnosi del meccanico ed il preventivo! Quanti chilometri ha la tua auto?

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da linus911 » 30/11/2009, 19:56

Ciao ABANERO, olio può darsi,ma acqua no di certo. Comunque la guarnizione della testa non centra niente al 999.9 0/00. Però tienici informati. Ciaooo

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 30/11/2009, 20:03

Probabile che la turbina ti abbia abbandonato........
Per la differenza di velocità è normale, nessun tachimetro segna la velocità corretta, sono chi più e chi meno tutti ottimisti.

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 30/11/2009, 21:29

zambor ha scritto:Probabile che la turbina ti abbia abbandonato........
Mi associo ...facilmente la turbina ha noie :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

abanero

Messaggio da abanero » 01/12/2009, 9:22

Grazie a tutti per le risposte. Ieri ho portato al macchina dal mio meccanico e anche lui sospetta che sia partita la turbina. Mi ha anche setto che ho fatto bene a spegnere immediatamente perchè così forse ho evitato guai maggiori al motore. Speriamo bene.. vi aggiornerò presto sugli sviluppi.

abanero

Messaggio da abanero » 01/12/2009, 16:34

Allora... è arrivata la diagnosi. Turbina rotta: Preventivo tra turbina nuova, manodopera, cambio olio ecc.. 1.060 auro.
Ovviamente il meccanico ha detto che dato che la macchina è stata su di giri per pochi secondi il motore non dovrebbe essere compromesso però non può dirlo con certezza poichè prima di cambiare la turbina non può rischiare di accendere la macchina. La mia auto ha (dichairati) 140.000 km. L'ho acquistata usato due anni fa ed ho appena finito di pagare le rate. Cosa ne pensate?

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/12/2009, 19:00

Che 140.000 km in così poco tempo non sono pochi... certo è davvero una rogna dover pagare ben 1060 €uro dopo neanche 2 anni!

Ma garanzia nulla? :???
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

abanero

Messaggio da abanero » 01/12/2009, 19:50

vabbè la macchina era usata.. è del 2001. Io ne ho fatti appena 40 mila. La garanzia è scaduta un anno fa.. spero solo di risolvere il problema e che il motore sia ok.. altrimenti altro che 1000 euro..

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/12/2009, 23:37

Ah ecco, in bocca al lupo e facci sapere :wink:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi