[VW Lupo 1.0] problemi cambio e livello olio motore

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ozwego
Rank: Foglio rosa

[VW Lupo 1.0] problemi cambio e livello olio motore

Messaggio da ozwego » 25/02/2010, 13:26

salve ragazzi, anche questa volta voglio chiedere il vostro aiuto, la mia macchina, una VW Lupo 1.0, come ultimamente sta facendo, da dei problemi. Questa volta al cambio, succede questo: quando devo innestare la marcia, durante l'escursione della leva del cambio dalla posizione di folle fino ad un po prima di innestare la marcia da la sensazione di spostarsi a vuoto, poi spostandola piu' a fondo la marcia si innesta normalmente, come mai da questo problema?la cosa strana è che a giugno ho rifatto il cambio!!!!!
Poi c'è un altro problema, riguardante l'olio motore, ho notato che sta oltre il valore del livello max e la cosa strana è che non ho aggiunto olio ultimamente.
Potete aiutarmi :D
Vi ringrazio in anticipo
ciao

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [VW Lupo 1.0] problemi cambio e livello olio motore

Messaggio da Federico Autotecnica » 25/02/2010, 20:33

Serve ri-verificare che i cavi bowden siano in ordine, facilmente qualcosa non è a posto !
Consiglio un controllo preventivo :ciao
L'olio lo hai misurato a caldo ?
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

ozwego

Messaggio da ozwego » 25/02/2010, 22:18

si l'ho fatto, ma era sempre a livello( fino a poco fa), comunque olio non ne ho aggiunto da dicembre , quando ho rifatto la testata, da allora sembra quasi che l'olio era sempre allo stesso livello.....comunque ti ringrazio :D

carmelo r

Messaggio da carmelo r » 07/03/2010, 16:44

Ciao a tutti, possiedo una opel corsa 1.7 tdi sport e devo dire gran bella macchina . Da un pò di tempo ho notato che nella vschetta del liquido di raffreddamento ci sono tracce di olio. Lo scoperto per puro caso quando ho portato la macchina al lavaggio. Alcuni miei amici dicono che potrebbe essere il radiotore , altri dicono che forse sarà qualche infiltrazione della testata .Cosa mi consigliate? é una cosa grave?
aspetto vostre comunicazioni.

Rispondi