salve,io ho una lupo 1.4 16v con impianto a gpl tartarini sequenziale montato su 2 anni e mezzo fà,comunque,ogni tanto mi fa i capricci,mentre cammino a gas mi passa a benzina da sola,poi noto che quando la macchina passa a gas si sente come un rumore di sforzo (non sò descriverlo molto bene),in ogni caso volevo sapere da cosa potesse dipendere ciò?,forse dal cosi detto polmone del gas (qualcuno mi ha detto cosi)?quanto mi costerebbe riparare o comunque una manutenzione all'impianto in media?
grazie
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Oggetto del post modificato come da regolamento e discussione spostata nella sezione appropriata
ottobre_rosso
[VW Lupo 1.4 16v a gpl] problemi di commutazione
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Re: [Vw Lupo 1.4 16v a gpl] problemi di commutazione
Messaggio da ottobre_rosso » 20/09/2010, 12:19
il rumore che avverti potrebbe essere dovuto al riduttore, mentre la commutazione indesiderata potrebbe essere causata da un problema di pressione (o dal sensore stesso che misura la pressione) che, a sua volta, potrebbe essere causato dall'eventuale guasto al riduttore. Ti conviene portarla presso un installatore
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Re: [Vw Lupo 1.4 16v a gpl] problemi di commutazione
Messaggio da mariopagnanelli » 20/09/2010, 13:10
Una volta a un amico è capitata una cosa simile ...
cerca e cerca era successo che aveva portato la macchina dal carrozziere, questi gli aveva scollegato l'impianto a gas, e poi ricollegato sbagliato, senza dirgli niente ...,
La sensazione di "sforzo": potrebbe essere un errato sincronismo nella commutazione?
(motore ingolfato dalla presenza contemporanea dei due carburanti gas + benz.)
Con i vecchi impianti si faceva a mano ... prima il "vuotamento" (entrambe le elettrovalvole chiuse), fino all'esaurimento del carburante in uso, e poi il "passaggio" vero e proprio (altro scatto del commutatore, e si apriva la valvola del carburante desiderato)
Ve le ricordate, e vecchie "manopolone" di 30 anni fa?
cerca e cerca era successo che aveva portato la macchina dal carrozziere, questi gli aveva scollegato l'impianto a gas, e poi ricollegato sbagliato, senza dirgli niente ...,
La sensazione di "sforzo": potrebbe essere un errato sincronismo nella commutazione?
(motore ingolfato dalla presenza contemporanea dei due carburanti gas + benz.)
Con i vecchi impianti si faceva a mano ... prima il "vuotamento" (entrambe le elettrovalvole chiuse), fino all'esaurimento del carburante in uso, e poi il "passaggio" vero e proprio (altro scatto del commutatore, e si apriva la valvola del carburante desiderato)
Ve le ricordate, e vecchie "manopolone" di 30 anni fa?
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Re: [Vw Lupo 1.4 16v a gpl] problemi di commutazione
Messaggio da ottobre_rosso » 21/09/2010, 8:43
dipende dall'intervento da effettuare. Solo il riduttore dovrebbe essere sulle 70€...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
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