[VW Lupo 1.4 16v a gpl] problemi di commutazione

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bob83
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/07/2009, 13:06

[VW Lupo 1.4 16v a gpl] problemi di commutazione

Messaggio da bob83 » 20/09/2010, 12:03

salve,io ho una lupo 1.4 16v con impianto a gpl tartarini sequenziale montato su 2 anni e mezzo fà,comunque,ogni tanto mi fa i capricci,mentre cammino a gas mi passa a benzina da sola,poi noto che quando la macchina passa a gas si sente come un rumore di sforzo (non sò descriverlo molto bene),in ogni caso volevo sapere da cosa potesse dipendere ciò?,forse dal cosi detto polmone del gas (qualcuno mi ha detto cosi)?quanto mi costerebbe riparare o comunque una manutenzione all'impianto in media?
grazie


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento e discussione spostata nella sezione appropriata

ottobre_rosso


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Vw Lupo 1.4 16v a gpl] problemi di commutazione

Messaggio da ottobre_rosso » 20/09/2010, 12:19

il rumore che avverti potrebbe essere dovuto al riduttore, mentre la commutazione indesiderata potrebbe essere causata da un problema di pressione (o dal sensore stesso che misura la pressione) che, a sua volta, potrebbe essere causato dall'eventuale guasto al riduttore. Ti conviene portarla presso un installatore
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: [Vw Lupo 1.4 16v a gpl] problemi di commutazione

Messaggio da mariopagnanelli » 20/09/2010, 13:10

Una volta a un amico è capitata una cosa simile ...
cerca e cerca era successo che aveva portato la macchina dal carrozziere, questi gli aveva scollegato l'impianto a gas, e poi ricollegato sbagliato, senza dirgli niente ...,

La sensazione di "sforzo": potrebbe essere un errato sincronismo nella commutazione?
(motore ingolfato dalla presenza contemporanea dei due carburanti gas + benz.)
Con i vecchi impianti si faceva a mano ... prima il "vuotamento" (entrambe le elettrovalvole chiuse), fino all'esaurimento del carburante in uso, e poi il "passaggio" vero e proprio (altro scatto del commutatore, e si apriva la valvola del carburante desiderato)

Ve le ricordate, e vecchie "manopolone" di 30 anni fa?

bob83
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/07/2009, 13:06

Re: [Vw Lupo 1.4 16v a gpl] problemi di commutazione

Messaggio da bob83 » 20/09/2010, 13:19

mica mi sapreste dire quanto spenderei?

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Vw Lupo 1.4 16v a gpl] problemi di commutazione

Messaggio da ottobre_rosso » 21/09/2010, 8:43

dipende dall'intervento da effettuare. Solo il riduttore dovrebbe essere sulle 70€...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti