[VW Lupo 1.4 16v ] Cerco aiuto, problemi con il G.P.L

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bob83
Rank: Foglio rosa

[VW Lupo 1.4 16v ] Cerco aiuto, problemi con il G.P.L

Messaggio da bob83 » 18/07/2009, 13:27

salve a tutti...mi presento sono bob...ho una vw lupo 1.4 16v con impianto a gpl sequenziale tartarini auto...da un po mi è uscito un difetto e cioè,mentre viaggio l'auto all'improviso passa a benzina lampeggiandomi (ho notato che questa cosa me l'ha cominciata a fare con il caldo)...ed ora in base ai giorni ed ai km che faccio varia....tipo ieri ogni 5-6 km mi passava a benzina,mi fermavo spegnevo riaccendevo e dopo un po stessa cosa...cosa puo essere???aiutatemi???il fatto è che se nn ho la certezza che l'auto va bene nn posso nemmeno spostarmi piu di tanto altrimenti le mie spese si triplicano a benzina!!!
1.sapete dirmi cosa puo essere ed eventuali spese???(conti e domande che devo fare con i tempi che corrono)
2.sapete dirmi quali sono le manutenzioni da fare sull'auto a gpl cosa cambiare e ogni quanto (apparte il problema ovviamente)???ma devo sapere di che tratta la manutenzione,i vari componenti da cambiare costi e cosi via...chiss? quanto mi sparano!!!???!!! :testata

Lo staff di Sicurauto vi ricorda di seguire le regole per l'inserimento dei nuovi topic QUI
Ho provveduto personalmente alla correzione Fedelella :ciao

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: problemi con il gpl...ragazzi aiutatemi

Messaggio da Federico Autotecnica » 18/07/2009, 14:12

Sembra un difetto dovuto al commutatore gpl/benzina :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: problemi con il gpl...ragazzi aiutatemi

Messaggio da ottobre_rosso » 18/07/2009, 18:41

potrebbe essere il sensore di pressione: quando fà i capricci legge una pressione inferiore di quella che è nella realtà, facendo credere alla centralina che il gpl sia finito, di conseguenza commuta a benzina.

Per le manutenzioni, posso dirti che sul mio impianto (Tartarini sequenziale installato a dicembre 2006) ho fatto fare il tagliando 6 mesi fà: 70€ (cambio filtro gpl, verifica tenuta pressione dei tubi gpl, agg. firmware e software della centralina.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

bob83

Re: [ Vw Lupo 1.4 16v ] Cerco aiuto, problemi con il G.P.L

Messaggio da bob83 » 29/07/2009, 11:18

avete altre info riguardanti il mio problema,l'impianto,la manutenzione e i costi???

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 29/07/2009, 11:56

bob83 ha scritto: sapete dirmi quali sono le manutenzioni da fare sull'auto a gpl cosa cambiare e ogni quanto (apparte il problema ovviamente)???ma devo sapere di che tratta la manutenzione,i vari componenti da cambiare costi e cosi via...chiss? quanto mi sparano!!!???!!! :testata
per le manutenzioni preventive devi guardare sul libretto della Tartarini che ti e' stato consegnato (o meglio: che dovresti avere...). Tieni conto che, imprevisti a parte, la spesa piu' grossa e' il cambio bombola toroidale che va' fatta ogni 10 anni, per il resto un tagliando si aggira, a seconda degli installatori, minimo sulle 50€ (io ne ho spesi 70 per cambio filtro gpl, agg. firmware centralina e verifica tenuta impianto )

:ciao
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Fulvio

Messaggio da Fulvio » 08/09/2009, 13:10

CIAO, ho il tuo stesso identico problema sulla mia Grande Punto con imp. Tartarini… Cioè mi passa a benzina di punto in bianco, soprattutto con il caldo.
Tu hai poi risolto? Era il sensore di pressione?

CIEO e Grazie della disponibilità.

Fulvio

Rispondi