[VW Lupo 1.4 1999] non si accende il quadro

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sirio
Rank: Foglio rosa

[VW Lupo 1.4 1999] non si accende il quadro

Messaggio da sirio » 15/10/2009, 12:43

Ciao a tutti,
alla mia lupo non si accende più il quadro non funzionano gli strumenti e i finestrini, tutto il resto va anche il motorino d'avviamento, ma la macchina non parte, penso sia il blocchetto accensione.
Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [VW Lupo 1.4 1999] non si accende il quadro

Messaggio da zambor » 15/10/2009, 23:15

Probabilmente è proprio la parte elettrica del blocchetto d'accensione (testina del quadro) che di solito viene venduta a parte, su altri modelli VW ne ho sostituite parecchie, sulla lupo non mi è ancora successo, bisognerebbe fare dei controlli per accertarsi che sia proprio quello il problema: smontare le difese del piantone e con un tester o una lampada spia controllare che dalla testina escano tutte le alimentazioni.

sirio

Re: [VW Lupo 1.4 1999] non si accende il quadro

Messaggio da sirio » 16/10/2009, 9:29

Grazie per la risposta,
anche secondo il meccanico il problema potrebbe essere quello. Io avevo già controllato i fusibili e anche la batteria, ho smontato anche pannelli del piantone sperando fosse un qualche connettore ma niente, con il tester ho controllato solo la parte che riguarda la batteria....non ho pensato e non ne ho avuto il tempo di provare l'alimentazione sulle testine del piantone, sta di fatto che l'auto è andata via con il carroattrezzi :giu
Un saluto

Rispondi