[VW Lupo 1.4 TDI] chilometraggio elevato

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
LoZio
Rank: Foglio rosa

[VW Lupo 1.4 TDI] chilometraggio elevato

Messaggio da LoZio » 20/08/2008, 13:52

Salve ragazzi, complimenti per il forum.

ho bisogno di un consiglio...
avrei intenzione di acquistare una VW Lupo 1.4 TDI da un concessionario, anno 2001.
l'auto esteticamente mi ha dato una buona impressione, sembra tenuta bene, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò pensieroso è che l'auto ha già percorso 150.000 km.
parlando in tutta onestà, indipendentemente del prezzo, mi conviene comprare quell'auto?
per quanto tempo un motore del genere può ritenersi affidabile?

non vorrei comprarla e magari rimanere a piedi dopo 10.000 km... capite cosa intendo?

vw!!!
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Re: [VW Lupo 1.4 TDI] chilometraggio elevato

Messaggio da vw!!! » 20/08/2008, 14:24

:ciao :ciao Ciao..
Non è possibile dare una valutazione a priori,..
Dipende tutto da come sono stati fatti quei 150000km,..

un motore può essere in piena forma dopo 200000km guidati a dovere,..e regolarmente tagliandato!
oppure può essere spompato dopo 50000 km fatti tutti tirando...e magari in città,,, :olè

però ti posso dire che quel 1.4TDI è un motore veramente robusto,..quanto brillante!! :ok se guidato come si deve e tagliandato,..può arrivare con tranquillità a 300 400mila km! :si

Fossi in te, per prima cosa controllerei il libretto dei tagliandi, per vedere se ogni 30000km ne è stato eseguito 1.
poi, contatterei l'ex proprietario (guardando il nome sul libretto) per chiederli come è messa la macchina, perchè l'ha venduta e se ne vale la pena!(non penso mentirà dato che ormai non ha nulla da perdere...)..

e come ultima cosa, chiedi di farti fare un giro,.. e approfittane per portarla in una officina vw di fiducia a far fere dei controlli mirati... :ok :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/08/2008, 15:41

Quello che dice vw!!! è verissimo.

Io ti consiglio di leggerti il nostro manuale prima di comprare qualsiasi auto. Ci troverai informazioni preziose introvabili sul web :wink:

http://www.sicurauto.it/manuale_acquisto/index.php

Poi nella sezione garanzia trovi anche altre info utili per i tuoi diritti.

http://www.sicurauto.it/garanzia_auto_n ... /index.php

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

LoZio

Messaggio da LoZio » 20/08/2008, 16:26

tutto chiaro

grazie :)

Rispondi