[VW Passat 1992] sostituzione guarnizione testata

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Macs77
Rank: Foglio rosa
Nome: Massimiliano

[VW Passat 1992] sostituzione guarnizione testata

Messaggio da Macs77 » 25/01/2012, 21:57

Salve a tutti,

come da titolo in oggetto chiedo se qualcuno può darmi qualche suggerimento/indicazione per effettuare l'operazione in modalità fai da te. Ho tempo fino a fine settimana per decidere le sorti della mia amata passat s.w. del 1992.In passato ho già rifatto più volte la testa presso il mio meccanico. La cifra si aggira sempre mediamente sui 700 €,ma stavolta non ho intenzione di spenderli..stavo pensando di rottamarla,ma stavo prendendo in considerazione di agire in modalità "fai da te" .Sono perito meccanico e ho una certa manualità,ho sempre effettuato diversi lavoretii (cambio olio,cambio pastiglie freni,cambio cuscinetti,cambio pompa della benzina,cambio ammortizzatori etc.). Non mi sono mai avventurato sulla testata. Ho la possibilità di appoggiarmi ad una torneria per la spianatura,ma per il resto chiedevo a Voi se sono necessari attrezzi particolari (oltre a chiave dinamometrica) e se secondo Voi è una cosa fattibile. Ho letto in un post simile di un ragazzo che è riuscito con la sua citroen Zx. Ringrazio anticipatamente chi mi concederà qualche consiglio !

P.s. ho tempo fino a venerdì per decidere !

Grazie

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: [VW Passat 1992] sostituzione guarnizione testata

Messaggio da ciccio1987 » 26/01/2012, 12:43

Benvenuto Massimiliano :welcome: .
Se hai manualità credo che potresti ripararla anche tu la testata, ricordo che nella passat non si hanno problemi di spazio all’interno del cofano motore.