[Vw Passat 2.0 170cv] problemi centralina e garanzia

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

benito79
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/03/2012, 16:53
Nome: giuseppe
Località: Udine

Re: [Vw Passat 2.0 170cv] problemi centralina e garanzia

Messaggio da benito79 » 23/04/2012, 16:44

Ciao Ragazzi e scusatemi il ritardo negli aggiornamenti, ma il lavoro è in questo periodo tiranno...
La situazione è in evoluzione.... Per la decurtazione di circa 50k km e la manomissione del FAP io gli ho chiesto 5000 € più il rimborso della fattura da 1280 €
Loro mi hanno detto che l'auto l'hanno già acquistata con quel kilometraggio, che si sentono esclusi da una qualsivoglia responsabilità e mi hanno proposto un rimborso da 2100 € senza la fattura... 5 mila euro loro la interpretano come estorsione!
Sempre a mezzo legale gli ho risposto che come ULTIMA richiesta, pretendo 4000 € più la fattura di cui sopra altrimenti procedo... e per dimostrare che estorsione non è, procedo immediatamente!
Il mio avvocato mi ha detto che forse 5k € sono molti e un 3.500 € sia più giusto.... io gli ho fatto presente che una denuncia all'AGCM e alla GDF sarebbe per loro molto molto molto più oneroso di 5000 €
Comuqnue il calcolo fatto sul kilometraggio decurtato è il seguente. Ho calcolato l'1,5% di decurtazione dal prezzo per ogni 3000 km scalati. Quindi 45000/3000=15*1.5=22,5%. quindi io dal prezzo di 14k € devo decurtare il 22,5% che è un totale di 3150 €.... penso che 4000 € più la fattura sia un prezzo onesto, tenendo conto dei danni causati dall'assenza del FAP...
Cosa dite voi sul procedere della questione?
Cosa avreste fatto voi


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Vw Passat 2.0 170cv] problemi centralina e garanzia

Messaggio da ciccio1987 » 23/04/2012, 21:32

Io cercherei di trovare buon compromesso, perché le vie legali sono molto lunghe e dispendiose. Valuta cosa dice il venditore dopo l'ennesima lettera che gli hai inviato e poi ti regoli di conseguenza :wink:
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti