[VW Polo 1.0 air anno 2001] spia service tagliando ...

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
hocbus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/08/2008, 10:05

[VW Polo 1.0 air anno 2001] spia service tagliando ...

Messaggio da hocbus » 02/02/2009, 16:25

Ciao !

Scusate se vi rompo :testata ma i vostri consigli sono stati sempre molto preziosi!

Ho fatto fare da un mesetto il tagliando alla mia polo 1.0 air e si son dimenticati di azzerare la spia service che compare accendendo la macchina sul cruscotto quella che dopo un tot di chilometri ricompare sempre ... siccome ho visto ke premendo una serie incrociata di tasti (nn ricordo bene ma mi sembra che premesse il pulsante dei minuti dell'orologio assieme a quello del contachilometri) la spia si azzera mi sapete dire come si fa ??

si può rimappare di modo ke la spia compaia al prox tagliando e nn sempre dopo che l'ho gia fatto ??

sò che sotto il posacenere c'è il collegamento al cavo per la diagnostica posso entrarci anche io con l'uso di un pc portatile alla mappatura della centralina ??

un ultima cosa ... l'accendisigari nn scalda bene ... l'ho pulito con dell'alcool e va bebino ma nn come prima cosa devo fare ??

in extremis ... ho messo le spazzole tergicristallo nuove ma si sente un assordante cigolio .... sono di stottomarca della lampa e costavano poco ... pulendole con l'alcool risolvo ? e se poi ci spruzzo un po' di sprai siliconico sul gommino va meglio secondo voi ??

grazie per l'infinita pazienza !!!!!!! :angel


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Polo 1.0 air anno 2001] spia service tagliando ...

Messaggio da zambor » 03/02/2009, 1:01

Ho fatto fare da un mesetto il tagliando alla mia polo 1.0 air e si son dimenticati di azzerare la spia service che compare accendendo la macchina sul cruscotto quella che dopo un tot di chilometri ricompare sempre ... siccome ho visto ke premendo una serie incrociata di tasti (nn ricordo bene ma mi sembra che premesse il pulsante dei minuti dell'orologio assieme a quello del contachilometri) la spia si azzera mi sapete dire come si fa ??
La procedura dovrebbe essere: quadro spento, premi il pulsante contakm parziale, tieni premuto e giri il quadro, tieni premuto per una decina di secondi e poi giri o tiri quello dell'orologio, in ogni caso sul libretto uso e manutenzione c'è scritto come fare.
si può rimappare di modo ke la spia compaia al prox tagliando e nn sempre dopo che l'ho gia fatto ??
Forse si può cambiare qualcosa ma non ne sono sicuro e non mi ricordo la procedura.
sò che sotto il posacenere c'è il collegamento al cavo per la diagnostica posso entrarci anche io con l'uso di un pc portatile alla mappatura della centralina ??
No, serve un tester diagnostico, per vw so che c'è in vendita in rete una specie di interfaccia da collegare ad un pc per fare la diagnosi, non so fino a che punto è una cosa valida, di sicuro comunque che la mappatura alla centralina non puoi correggerla.
un ultima cosa ... l'accendisigari nn scalda bene ... l'ho pulito con dell'alcool e va bebino ma nn come prima cosa devo fare ??
Se lo usi spesso in genere si cuociono i contatti della presa, di solito si sostituisce tutto, in alternativa puoi dargli un colpo di carta vetro nella presa ma è comunque un palliativo di breve durata.
in extremis ... ho messo le spazzole tergicristallo nuove ma si sente un assordante cigolio .... sono di stottomarca della lampa e costavano poco ... pulendole con l'alcool risolvo ? e se poi ci spruzzo un po' di sprai siliconico sul gommino va meglio secondo voi ??
È il difetto delle spazzole economiche: gomma dura che non si gira quando deve invertire il movimento, non penso che riesci a risolvere il problema se non cambiandole, comunque prova tanto peggio di cosi non possono andare.

hocbus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/08/2008, 10:05

Re: [Polo 1.0 air anno 2001] spia service tagliando ...

Messaggio da hocbus » 03/02/2009, 1:29

nn ho il libretto d'uso e manutenzione sai dove potrei reperirlo ???

il programma per la diagnostica della centralina sai dirmi dove lo posso trovare in rete ?? è a pagamento ???

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Polo 1.0 air anno 2001] spia service tagliando ...

Messaggio da ottobre_rosso » 03/02/2009, 7:37

per le spazzole del tergi prova a cambiare solo i gommini: te la potresti cavare con una minima spesa
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Polo 1.0 air anno 2001] spia service tagliando ...

Messaggio da zambor » 03/02/2009, 13:25

Il libretto lo trovi dal concessionario oppure in demolizione per pochi euro.
Per il programma invece è sicuramente a pagamento visto che è composto da una parte hardware e da un software, basta cercarlo con google mettendoci software diagnosi vw e te ne escono di vario tipo e costi, io comunque non ti consiglio l'acquisto perché anche se funzionano come tutti gli strumenti di diagnosi danno solo delle indicazioni sulle probabili cause del difetto, poi sta all'autoriparatore fare tutte le verifiche del caso per capire il difetto reale.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti