[VW Polo 1.4 TDI 2002] Problemi riscaldamento.

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pitern
Rank: Foglio rosa

[VW Polo 1.4 TDI 2002] Problemi riscaldamento.

Messaggio da pitern » 04/12/2009, 17:47

Buona sera a tutti, la mia POLO 1.4 TDI del 2002 da qualche tempo ha il riscaldamento che fa le bizze. Capita che, anche con il termostato manuale completamente sulla posizione di freddo, dalle bocchette dell'aria esce esclusivamente aria calda, alla massima temperatura...

La cosa inizia a scocciarmi, soprattutto quando piove...

Qualcuno ha avuto esperienze simili? O per lo meno è in grado di aiutarmi?

Grazie.

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Volkswagen Polo 1.4 TDI 2002] Problemi riscaldamento.

Messaggio da zambor » 04/12/2009, 22:11

Non ricordo che sistema utilizza la polo per regolare la temperatura, bisogna seguire il cavo di comando, se è meccanico, e vedere dove va ad agire che non sia sganciato.

beppe2004

Messaggio da beppe2004 » 22/12/2009, 20:06

Stesso problema verificatosi sulla mia Polo 1.4 TDI .Nel mio caso è stato necessaria la sostituzione di un motoposizionatore dell'aria.Tra l'altro ad un certo punto non andava più l'aria condizionata perchè era andato anche il sensore captatore della temperatura.Il problema di questa riparazione sta nel fatto che bisogna smontare completamente il cruscotto.Calcolati una spesa di 250€.Anche se io avevo avuto altri preventivi ben più esosi...Comunque posso dirti che il motoposizionatore originale costa 120€ circa.Il problema sta nella manodopera...Che me l'ha sostituito ci ha messo quasi 2 ore.Ma c'è che mi aveva chiesto di lasciargli la macchina per un intera giornata...

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 26/12/2009, 22:47

beppe2004 ha scritto:Stesso problema verificatosi sulla mia Polo 1.4 TDI .Nel mio caso è stato necessaria la sostituzione di un motoposizionatore dell'aria.Tra l'altro ad un certo punto non andava più l'aria condizionata perchè era andato anche il sensore captatore della temperatura.Il problema di questa riparazione sta nel fatto che bisogna smontare completamente il cruscotto.Calcolati una spesa di 250€.Anche se io avevo avuto altri preventivi ben più esosi...Comunque posso dirti che il motoposizionatore originale costa 120€ circa.Il problema sta nella manodopera...Che me l'ha sostituito ci ha messo quasi 2 ore.Ma c'è che mi aveva chiesto di lasciargli la macchina per un intera giornata...
Grazie per la segnalazione :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi