VW POLO 1.4 tdi 75 cv

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
rickymy
Rank: Foglio rosa

VW POLO 1.4 tdi 75 cv

Messaggio da rickymy » 03/07/2006, 15:12

Ciao,
ho comprato una VW Polo 1.4 tdi (75 cv) da circa un mese. L'auto ha poco più di 1 anno ed è ancora il modello a 4 fari.
Da una settimana mi si accende la spia di anomalia al motore, sono andato in concessionario ed ho fissato un appuntamento per questo mercoledì 5 luglio 06. Mi hanno anticipato che forse si tratta di un contatto di fili e cmq l'auto è ancora in garanzia e non ci sono problemi.
Solo che da un paio di giorni ogni volta che passo sopra un tombino o una insignificante buca l'auto ammortizza in modo strano, fa un rumore come se nel motore ci fosse qualcosa di metallico che sbatte...
qualcuno sa dirmi se è una cosa normale o devo preoccuparmi???

grazie per l'attenzione

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 03/07/2006, 20:13

Ciao benvenuto in sicurauto :ok

Rumori metallici provenienti dal motore non sono per nulla simpatici.

Un giretto anticipato in assistenza io lo farei :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

rickymy

Messaggio da rickymy » 04/07/2006, 17:46

domani mattina porto l'auto nell'officina della concessionaria che me l'ha venduta....

speriamo bene :ok

comque Vi farò sapere di cosa si tratta e se si risolve...

Ciao :ciao

rickymy

Messaggio da rickymy » 06/07/2006, 17:33

allora..ieri ho portato l'auto in officina e...nulla è cambiato :x
o meglio riguardo alla spia che si accende ogni tanto mi hanno detto che è un sensore e che lo hanno ordinato e forse la prossima settimana me lo cambiano...e fin qui TUTTO OK :lol:

riguardo al rumore che sento ogni tanto mi hanno detto che non hanno riscontrato nulla e che se non riesco a capire in che condizioni avviene è impossibile individuare il problema...OK!! dico IO :x però se non si fanno un giro con la macchina non si renderanno conto mai di ciò che sto parlando.
Infatti non è semplice da spiegare perchè il rumore non è costante e non avviene in particolari situazioni...tipo quando sterzi oppure quando prendi un fosso o un tombino...
Adesso per favore.. mi rivolgo a tutti gli utenti che hanno una VW Polo simile alla mia e possono aiutarmi.
In pratica alcune volte (e negli ultimi giorni me lo ha fatto su un tombino e scalando marcia) sento un rumore tipo metallico che proviene dal pedale dell'accelleratore, sembra quasi come se ci fosse un qualcosa che è collegato al pedale che sbatte in determinate condizioni. Ora non voglio essere paranoico però fino a opchi giorni fa questo rumore NON L'HO MAI AVVERTITO...ed è anche vero che l'auto ce l'ho da poco più di un mese, però è troppo strana come cosa, perchè non proviene dagli ammortizzatori, non proviene dal volante.....ma RIPETO SEMBRA CHE CI SIA QUALCOSA COLLEGATO AL PEDALE DEL GAS CHE OGNI TANTO GLI SBATTE CONTRO E SI SENTE QUESTO RUMORE METALLICO.
Io non so cosa pensare perchè se i meccanici dell'officina non hanno riscontrato nulla (a loro dire..) a me non resta che aspettare che il rumore peggiori o diventi più frequente.... però se le cose dopo VANNO DI MALE IN PEGGIO???!! :x :x :x

Se qualcuno che legge questo messaggio sa darmi una spiegazione o dirmi che è una cosa normale e che la polo ha questo "difetto"...

vi ringrazio e ...ciao :ok

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 06/07/2006, 21:07

Prova a farlo presente nuovamente quando la porti per sostituire il sensore....prega il capofficina di provarla per bene :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

rover
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Messaggio da rover » 12/07/2006, 10:57

Non posso aiutarti nello specifico, ma io ho avuto, sulla mia Rover 45, un problema analogo. "Rumore metallico" da sbattimento di qualcosa, alle volte in rilascio, alle volte sui tombini, alle volte al minimo (il diesel serie L è un pò "trattoroso").
Era semplicemente un tubetto metallico (climatizzatore) che aveva perso il fissaggio ad una staffetta, sulla paratia del vano motore (verso i pedali). E sbatteva :( .
Indovina chi lo trovato (e fascettato, risolvendo tutto) ? Il sottoscritto, dedicando un'ora a passare a mano tutto ciò che era raggiungibile nel vano motore.
Dopo due rientri in officina, che avevano sortito due bei : tutto a posto !
(notare che il problema era nato dopo un tagliando eseguito da loro, in cui penso era stata urtata e rotta la fascetta !!! :grr )
Ho cambiato officina, ma tant'è....

rickymy

rumore metallico zona pedale gas

Messaggio da rickymy » 12/07/2006, 14:42

ti ringrazio dell'informazione :)
domani mattina vado a sostituire il sensore della spia accesa e vedo di fissare l'appuntamento col capoofficina per fare un giro e fargli sentire il mitico rumore. purtroppo questa settimana il tipo è in ferie altrimenti avrei fatto tutto domani.
comunque le tue informazioni sono molto utili ......perchè di sicuro è qualcosa di piccolo che si è staccato a seguito delle vibrazioni o non so cosa......
purtroppo non so come guidava il vecchio proprietario...tra l'altro ho notato che la copertura sotto l'auto in un angolo ha una piccola rottura (niente di grave..) di sicuro causata da una botta presa a seguito di una rampa con dosso (tipo quelle dei garage.....ODIOSE!!!)
forse questo ha causato un lieve distaccamento di qualcosa nella zona del pedale del gas e che poi con le vibrazioni del "TRATTORINO"...(il 1.4 tdi della VW per me è un buon motore e per questo ho comprato l'auto....però ragazzi che RUMORE....soprattutto con motore FREDDO..vabbè :roll: )
ti ringrazio ancora Rover...farò sapere se la risolvo.. :ok

:ciao

Rispondi