[VW Polo 1.4FSI] idroguida & batteria

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

radix76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/01/2010, 10:31

[VW Polo 1.4FSI] idroguida & batteria

Messaggio da radix76 » 25/01/2010, 10:36

ciao,
sono nuovo del forum, mi son fatto un giro e mi pare che siano molte persone competenti.
Provo a sottoporvi il mio problema:
la mia vw polo 1.4 fsi da 2 gg segnalava in rosso la spia della batteria e in attesa di sostituirla continuavo ad usarla, l'unica cosa che notavo era una leggera lentezza del tergicristallo.
Ieri sera durante la guida il cruscotto si è spento e si sono accese le spie dell'idroguida e del freno a mano, facevo grossa difficoltà a sterzare e le lucciole non funzionavano più.
Se provo a far avviamento la macchina parte ma dopo pochi secondi perdo di nuovo l'idroguida

Può esser che sia solo la batteria da sostituire? La macchina è di fine 2006, non è che l'aternatore si sia fumato ?

Che batteria devo comprare? Ci sono accorgimenti al rigurado?

Grazie molti a tutti.
Marco.


linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 557
Iscritto il: 09/09/2009, 1:21

Re: [vw polo 1.4FSI] idroguida & batteria

Messaggio da linus911 » 25/01/2010, 14:07

Ciao Radix76, se si è accesa la spia rossa della batteria significa che l'alternatore non la carica. Consiglio di far controllare l'alternatore. Forse (4 anni non sono pochi) la batteria è ancora buona. Ciaooo

radix76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/01/2010, 10:31

Re: [vw polo 1.4FSI] idroguida & batteria

Messaggio da radix76 » 25/01/2010, 19:45

ah ecco :( il carrozzerie che ha da 1 settimana mi riparato l'auto causa incidente sostiene che sia solo un problema di batteria. pensi che un elettrauto sia in grado di certificarmi il problema all'alternatore ?

grazie linus911

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [vw polo 1.4FSI] idroguida & batteria

Messaggio da zambor » 25/01/2010, 19:54

La spia della batteria non segnala lo stato della batteria ma segnala la carica dell'alternatore, come ti ha gia detto linus, quindi se è accesa è l'alternatore che non carica. Un elettrauto è sicuramente in grado di diagnosticarti il problema e ripararlo.

radix76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/01/2010, 10:31

Re: [vw polo 1.4FSI] idroguida & batteria

Messaggio da radix76 » 25/01/2010, 20:10

vi ringrazio per la tempestiva segnalazione, il mio problema è far riconoscere il problema al carroziere che mi sta seguendo per il risarcimento del sinistro che ho subito, ho fatto la cessione del credito e di conseguenza le eventuali riparazioni connesse al sinistro devono esser fatturate da lui altrimenti mi dovrò far carico della fattura dell'elettrauto :(

banalmente il carroziere mi ha detto che è di certo colpa della batteria, mi ha invitato semplicemente a sostituirla.

ora mi toccherà avere una consulenza a pagamento di un elettrauto solo per far capire al carrozziere che deve aggiustarmi l'alternatore che si è rotto durante il sinistro.

che pazienza.... :testata


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [vw polo 1.4FSI] idroguida & batteria

Messaggio da zambor » 25/01/2010, 21:13

Il carrozziere non penso sia in grado di ripararti l'alternatore, accordati con entrambi in modo che l'elettrauto giri la sua fattura al carrozziere il quale poi la girerà all'assicurazione.

radix76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/01/2010, 10:31

Re: [vw polo 1.4FSI] idroguida & batteria

Messaggio da radix76 » 25/01/2010, 21:35

zambor ha scritto:Il carrozziere non penso sia in grado di ripararti l'alternatore, accordati con entrambi in modo che l'elettrauto giri la sua fattura al carrozziere il quale poi la girerà all'assicurazione.
ricordo che il carroziere aveva portato in vw la mia auto per la riconfigurazione della centralina, come è possibile che il centro vw non sia accorto con gli strumenti diagnostici del problema all'alternatore ?

mubble mubble

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [vw polo 1.4FSI] idroguida & batteria

Messaggio da Cold_eyes_86 » 25/01/2010, 22:29

Magari in quel momento non si è presentato il problema...Si è spaccato dopo.La spia l'avrebbe riconosciuta..e quelli della VW idem.
Comunque il tuo è un classico caso di alternatore.
La spia rossa della batteria indica che lei stessa non si sta caricando...Inoltre, l'idroguida non va più perchè il gruppo VW utilizza servosterzi elettromeccanici, se il motorino elettrico del servosterzo non riesce più ad essere alimentato (la batteria lo ha fatto per un pò, poi si è scaricata) tu usufruisci solo dell'idroguida meccanica, che probabilmente è tarata in modo ottimale per funzionare col motorino elettrico.
La batteria??naah...anzi!!!Mi sorprendo che tu sia riuscito a fare 1km senza alternatore...ahahah. Tra tergicristalli, luci, servosterzo, centraline...ma scherzi?Anche se 4 anni come è già stato detto, non sono pochi per una batteria.
Un consiglio?Vai direttamente in VW e chiedi informazioni...oppure da un meccanico con gli attributi. :ciao :ciao :ciao
Una buona batteria per una Polo la paghi dagli 80 ai 100 euro...anche se ripetiamo 4 anni per una batteria non sono pochi.
:ciao :ciao :ciao :welcome: :welcome:

radix76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/01/2010, 10:31

Re: [vw polo 1.4FSI] idroguida & batteria

Messaggio da radix76 » 25/01/2010, 22:41

cavolo, grazie a tutti per l'analisi :bravo:

quanto mi costerà farmi cambiare l'alternatore?

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 557
Iscritto il: 09/09/2009, 1:21

Re: [vw polo 1.4FSI] idroguida & batteria

Messaggio da linus911 » 25/01/2010, 22:57

L'alternatore si può riparare, ma per comodità si prende uno revisionato restituendo il vecchio. Per il prezzo non sò anche perchè varia da marca a marca. Ciaooo


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti