Ultimamente,.. ho notato che sulla polo,.. il volante stava diventando sempre più leggero,.. e poco preciso ad alte velocità!
e la macchina oscillava troppo!!
Facendo una diagnosi visiva su ponte del gommista,.. abbiamo notato che ci sono i SILENT BLOCK dei trapezi anteriori andati!!
... quindi mi ha detto che è neccessaria un' imminente sostituzione per risolvere il problema!
e mi ha anche detto che tutte le piccoline di casa Volkswagen (polo,ibiza,fabia...) soffrono di questa usura eccessiva dei SILENT BLOCK.... (la macchina ha 85.000km)
è vero questa cosa???? o sono solo i miei che hanno avuto dei problemi???
ecco,.. fin qui va bene..
però,.. stavo pensando che potrei montare quelli della IBIZA CUPRA,.. che sono internamente pieni,..e di gomma più dura,. quindi più resistenti,..e la macchina diventerebbe molto più precisa!! a scapito di una piccola perdita di confort!
Secondo voi,..è possibile montare i SILENT BLOCK CUPRA tranquillamente sulla POLO,.. o questo ne pregiudica una usura eccessiva di tutti gli altri organi delle sospensioni???
(Molle,..ammortizzatori,..trapezio, cuscinetti,..biellette,..braccetti....etc..)
Anche perchè senò non capisco perchè volkswagen non gli abbia montati sulla POLO,.. (nemmeno sulla GTI!!)..
in fondo costano solo 9 euro l'uno!!... boh....
Vi ringrazio anticipatamete per le vostre risposte!!!