Ciao a tutti!!!...
Ultimamente,.. ho notato che sulla polo,.. il volante stava diventando sempre più leggero,.. e poco preciso ad alte velocità!
e la macchina oscillava troppo!!
Facendo una diagnosi visiva su ponte del gommista,.. abbiamo notato che ci sono i SILENT BLOCK dei trapezi anteriori andati!!
... quindi mi ha detto che è neccessaria un' imminente sostituzione per risolvere il problema!
e mi ha anche detto che tutte le piccoline di casa Volkswagen (polo,ibiza,fabia...) soffrono di questa usura eccessiva dei SILENT BLOCK.... (la macchina ha 85.000km)
è vero questa cosa???? o sono solo i miei che hanno avuto dei problemi???
ecco,.. fin qui va bene..
però,.. stavo pensando che potrei montare quelli della IBIZA CUPRA,.. che sono internamente pieni,..e di gomma più dura,. quindi più resistenti,..e la macchina diventerebbe molto più precisa!! a scapito di una piccola perdita di confort!
Secondo voi,..è possibile montare i SILENT BLOCK CUPRA tranquillamente sulla POLO,.. o questo ne pregiudica una usura eccessiva di tutti gli altri organi delle sospensioni???
(Molle,..ammortizzatori,..trapezio, cuscinetti,..biellette,..braccetti....etc..)
Anche perchè senò non capisco perchè volkswagen non gli abbia montati sulla POLO,.. (nemmeno sulla GTI!!)..
in fondo costano solo 9 euro l'uno!!... boh....
Vi ringrazio anticipatamete per le vostre risposte!!!
[VW Polo 1.9 TDi 2004] sostituizione Silent Block
Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
- Cold_eyes_86
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 1135
- Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
- Località: Milano prov
Re: [Silent Block da cambiare] su POLO 1.9 TDi 2004
Messaggio da Cold_eyes_86 » 16/02/2009, 14:02
Ciao!
Io ho una seat ibiza 1.2, ho montato i silent block cupra...
Puoi montarli benissimo, solo che sono difficili da montare e pagherai più la manodopera che tutto il resto.
A 85000km sicuramente i silent sono da cambiare, perchè purtroppo i tuoi, come quelli delle varie Fabia e Ibiza, sono ad alette, o meglio non sono pieni e durano poco.
Quelli della cupra sono pieni, la macchina per cui ti risulterà più rigida (molto), però anche più piatta.
Diciamo è più reattiva.
Non dovrebbe pregiudicare nulla, certo che l'accoppiata con degli ammortizzatori un pò più robusti non fa male.
Avevo montato i silent cupra (ma i miei ammortizzatori erano già partiti ) a circa 79000km
Ho poi fatto la revisione, hanno testato gli ammortizzatori al banco ed erano al 10 percento davanti, e al 25% dietro.
Solo che sono rimasti stupiti del fatto che la macchina non sballottava...e non ondeggiava alle sollecitazioni, come dovrebbe succedere ad ammortizzatori scarichi.
Ho fatto poi montare dei revisionati, un pò più spessi e rigidi del 25% in più. Ora tiene a meraviglia. Se non fosse che i pneumatici sono troppo rigidi.
Va beh scusa di essermi dilungato, però volevo solo farti capire che la macchina diventa molto più reattiva, ma anche molto più ridiga. Però i silent cupra durano di più.
Ciaoooooo!
Io ho una seat ibiza 1.2, ho montato i silent block cupra...
Puoi montarli benissimo, solo che sono difficili da montare e pagherai più la manodopera che tutto il resto.
A 85000km sicuramente i silent sono da cambiare, perchè purtroppo i tuoi, come quelli delle varie Fabia e Ibiza, sono ad alette, o meglio non sono pieni e durano poco.
Quelli della cupra sono pieni, la macchina per cui ti risulterà più rigida (molto), però anche più piatta.
Diciamo è più reattiva.
Non dovrebbe pregiudicare nulla, certo che l'accoppiata con degli ammortizzatori un pò più robusti non fa male.
Avevo montato i silent cupra (ma i miei ammortizzatori erano già partiti ) a circa 79000km
Ho poi fatto la revisione, hanno testato gli ammortizzatori al banco ed erano al 10 percento davanti, e al 25% dietro.
Solo che sono rimasti stupiti del fatto che la macchina non sballottava...e non ondeggiava alle sollecitazioni, come dovrebbe succedere ad ammortizzatori scarichi.
Ho fatto poi montare dei revisionati, un pò più spessi e rigidi del 25% in più. Ora tiene a meraviglia. Se non fosse che i pneumatici sono troppo rigidi.
Va beh scusa di essermi dilungato, però volevo solo farti capire che la macchina diventa molto più reattiva, ma anche molto più ridiga. Però i silent cupra durano di più.
Ciaoooooo!
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Auto Tedesche - Problemi meccanici”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff