[VW Polo 1.9 TDi 2004] sostituizione Silent Block

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
vw!!!
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 166
Iscritto il: 19/08/2007, 22:17

[VW Polo 1.9 TDi 2004] sostituizione Silent Block

Messaggio da vw!!! » 15/02/2009, 21:06

Ciao a tutti!!!...
Ultimamente,.. ho notato che sulla polo,.. il volante stava diventando sempre più leggero,.. e poco preciso ad alte velocità!
e la macchina oscillava troppo!!
Facendo una diagnosi visiva su ponte del gommista,.. abbiamo notato che ci sono i SILENT BLOCK dei trapezi anteriori andati!!
... quindi mi ha detto che è neccessaria un' imminente sostituzione per risolvere il problema!
e mi ha anche detto che tutte le piccoline di casa Volkswagen (polo,ibiza,fabia...) soffrono di questa usura eccessiva dei SILENT BLOCK.... (la macchina ha 85.000km)
è vero questa cosa???? o sono solo i miei che hanno avuto dei problemi???

ecco,.. fin qui va bene..
però,.. stavo pensando che potrei montare quelli della IBIZA CUPRA,.. che sono internamente pieni,..e di gomma più dura,. quindi più resistenti,..e la macchina diventerebbe molto più precisa!! a scapito di una piccola perdita di confort!

Secondo voi,..è possibile montare i SILENT BLOCK CUPRA tranquillamente sulla POLO,.. o questo ne pregiudica una usura eccessiva di tutti gli altri organi delle sospensioni???
(Molle,..ammortizzatori,..trapezio, cuscinetti,..biellette,..braccetti....etc..)

Anche perchè senò non capisco perchè volkswagen non gli abbia montati sulla POLO,.. (nemmeno sulla GTI!!)..
in fondo costano solo 9 euro l'uno!!... boh....

Vi ringrazio anticipatamete per le vostre risposte!!! :ok


vw!!!
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 166
Iscritto il: 19/08/2007, 22:17

Re: [Silent Block da cambiare] su POLO 1.9 TDi 2004

Messaggio da vw!!! » 16/02/2009, 11:24

up..... :D

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [Silent Block da cambiare] su POLO 1.9 TDi 2004

Messaggio da Cold_eyes_86 » 16/02/2009, 14:02

Ciao!
Io ho una seat ibiza 1.2, ho montato i silent block cupra...
Puoi montarli benissimo, solo che sono difficili da montare e pagherai più la manodopera che tutto il resto.

A 85000km sicuramente i silent sono da cambiare, perchè purtroppo i tuoi, come quelli delle varie Fabia e Ibiza, sono ad alette, o meglio non sono pieni e durano poco.
Quelli della cupra sono pieni, la macchina per cui ti risulterà più rigida (molto), però anche più piatta.
Diciamo è più reattiva.

Non dovrebbe pregiudicare nulla, certo che l'accoppiata con degli ammortizzatori un pò più robusti non fa male.

Avevo montato i silent cupra (ma i miei ammortizzatori erano già partiti ) a circa 79000km
Ho poi fatto la revisione, hanno testato gli ammortizzatori al banco ed erano al 10 percento davanti, e al 25% dietro.
Solo che sono rimasti stupiti del fatto che la macchina non sballottava...e non ondeggiava alle sollecitazioni, come dovrebbe succedere ad ammortizzatori scarichi.
Ho fatto poi montare dei revisionati, un pò più spessi e rigidi del 25% in più. Ora tiene a meraviglia. Se non fosse che i pneumatici sono troppo rigidi.

Va beh scusa di essermi dilungato, però volevo solo farti capire che la macchina diventa molto più reattiva, ma anche molto più ridiga. Però i silent cupra durano di più.

Ciaoooooo!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti