window bag

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sandrix2
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/04/2003, 19:48

window bag

Messaggio da sandrix2 » 11/04/2003, 19:51

ciao!
complimenti per il sito.
ho appena acquistato la punto;
siccome sono interessato all'auto ed ai dispositivi di sicurezza, l'ho presa con 6 airbag.
ma vorrei conoscere meglio il sistema window bag denominato its.esso è diverso dagli altri perchè ha
una forma tubolare. se potete, datemi degli approfondimenti su questo. inolte, interviene in caso di
ribaltamento?
ciao e garzie mille!

sandro.

ps: possiedo anche la twingo2 e, conoscendo la renault, sarei proprio curioso di qualche suo test
anche non euroncap.


Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 11/04/2003, 23:02

ciao, complimenti per la scelta, soprattutto dei 6 airbags...
vorrei conoscere meglio il sistema window bag denominato its.esso è diverso dagli altri perchè ha
una forma tubolare.
quindi protegge solamente chi sta seduto davanti, e non tutti i passeggeri della fiancata, un sistema simile ce l'ha la BMW, che a sua volta lo ha inventato a fine anni 90
interviene in caso di
ribaltamento?
ma certo... e l'its ha il vantaggio di rimanere un po' più gonfio e proteggere per un periodo più lungo
possiedo anche la twingo2 e, conoscendo la renault, sarei proprio curioso di qualche suo test
anche non euroncap.
io ho un test di una rivista tedesca, magari contattami via e-mail che te lo faccio avere...
ciao e garzie mille!
dovere!!


ciao :bong :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

sandrix2
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/04/2003, 19:48

d'accordo...

Messaggio da sandrix2 » 11/04/2003, 23:22

ok, grazie per le risposte...ma vorrei sapere qualcosa di più tecnico.come mai rimane più gonfio? chi lo produce? come mai non hanno adottato il classico window bag?
buon lavoro!

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 11/04/2003, 23:26

allora....

l'its rimane più gonfio perchè: a parte il materiale più spesso, ha anche degli sfiati più piccoli, quindi si sgonfia più lentamente, grande vantaggio nei capottamenti.

Lo dovrebbe "dovrebbe" produrre l'Autoliv,

E però non so perchè abbiano adottato questo tipo di airbag....
non te lo so proprio dire
buon lavoro
grazie, altrettanto


ciao :bong :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite