[Wv polo 1.4 16v] rottura cinghia auto usata in garanzia

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gio0
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Wv polo 1.4 16v] rottura cinghia auto usata in garanzia

Messaggio da gio0 » 03/11/2008, 19:45

Salve a tutti sono nuovo del forum...
Vorrei chiedere un parere sulle disavventure capitate a mio padre dopo l'acquisto di una Wv polo 1.4 16v usata del "98 (70000km). Acquistata a maggio da un concessionario a 2650 euro in buone condizioni il 10 settembre(75000km) si rompeva la cinghia mentre era in ferie a 200 km da casa...un disastro...
ovviamente ha dovuto farla riparare li...un salasso circa 1600 euro...ora il concessionario (interpellato a voce) non vuole nemmeno partecipare alla spesa...che si puo fare? Lui dice che sul contratto ha scritto che la macchina andava portata da lui ogni tre mesi'(e' così) ...ma e' legale? Ora vorrei un parere.....
p.s. devo mandare un raccomandata prima dei 60 giorni?
p.s. di p.s. la macchina secondo me aveva parecchio di piu...girando per concessionarie Wolks nessuno vuole prendersi la grana di leggere i kilometri...che onestà...tutti d' accordo

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: rottura cinghia auto usata in garanzia

Messaggio da dami65 » 03/11/2008, 23:04

ora il concessionario (interpellato a voce) non vuole nemmeno partecipare alla spesa...che si puo fare? Lui dice che sul contratto ha scritto che la macchina andava portata da lui ogni tre mesi'(e' così) ...ma e' legale? Ora vorrei un parere.....
Era tuo dovere a seguito della rottura, informare il concessionario. Lo stesso poteva pretendere di rimettere a posto il guasto assumendosi a proprio carico le spese del carro attrezzi che avrebbe portato presso lo stesso, il veicolo non funzionante.
Credo che allo stato di fatto, puoi chiedere se bonariamente il concessionario contribuisce alla spesa.
Mi dispiace dirti che molteplice volte su questo sito si è parlato di rotture sotto garanzie di auto acquistate usate, ma nessuno è mai riuscito a farsi riparare nè tantomeno a farsi risarcire.
Nonostante ci sia una legge che regola la garanzia della auto usate i concessionari, in particolar modo quelli plurimarche, SE NE FREGANO! :x :x :x
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 03/11/2008, 23:15

Ho dei seri dubbi che su una vettura di dieci anni sia possibile risalire ai km reali se questi sono stati contraffatti dal contakm, tra l'altro non sono sicuro che sia possibile anche su tutti i modelli attuali.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/11/2008, 14:09

Non posso far altro che consigliarti di leggere la nostra sezione sulla garanzia auto ci potresti trovare info utili.

Tuttavia se non hai avvisato il concessionario prima della riparazione dubito che potresti avere qualche rimborso. :-[
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi