Yaris-Guardate che belle queste gif

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da alexscard » 14/09/2003, 21:45

comunque secondo me sono anche meno sicure delle altre visto che hanno una struttura di "vecchia progettazione" restando di più sul mercato ed essendo molto basse il che in teoria non gli da punti in favore negli scontri laterali
"Non so con quali armi verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so con quali verrà combattuta la quarta: con pietre e bastoni!"
A. Einstein

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/09/2003, 8:58

Certo che sarei curioso di vedere testata anche una sola di queste auto per vedere se la sicurezza supposta sia poi corrispondente a realtà!
Bhe detta così effettivamente sembra che io dia per scontato che questo tipo di vetture sia sicuro... invece è proprio il contrario!
Nel senso che la maggior parte della gente, vuoi per il prezzo, vuoi per il nome che ci sta dietro tali vetture le crede iper sicure e basta.
La "sicurezza supposta" di cui parlo è quella legata agli stereotipi ma poteva sembrare che fosse la mia idea... mi dispiace.
Proprio per il fatto che non mi piace decretare delle vetture sicure, senza che vengano prima testate, ho detto quella frase. Ma forse sono stato frainteso... sorry! :roll:

Certo bisogna anche pensare che dietro a tali vetture ci sono degli studi di ingegneria estremamente sofisticati e poi si tratta sempre di vetture da 300 Km/h! :ooh

Quindi spero che un pò di criterio nella costruzione dei telai e delle zone a deformabilità controllata ci sia... :roll:

Poi è anche vero che potrebbero (condizionale) pensare che "tanto chi vuoi che le testi queste auto" e quindi non esaminare tutto sino al minimo dettaglio.

Vedremo se un giorno EuroNCAP ci farà questo regalo! :lol:

:ciao Claudio
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da alexscard » 15/09/2003, 13:04

magari ce lo facesse :love
(certo che non serve molto a 300km/h una struttura adeguata e zone ad assorbimento d'urto.. :roll: :lol: )

Rispondi