Zona traffico limitato escluso frontisti

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
kia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Zona traffico limitato escluso frontisti

Messaggio da kia » 24/09/2003, 15:55

ciao a tutti! tra i tanti siti che ho visitato il vostro è sicuramente uno dei migliori per struttura e completezza di informazioni.Complimenti!
Questo fine settimana una vigilessa mi ha verbalizzato una multa pari a 68,25 euro per non aver osservato il cartello di zone a traffico limitato(era escluso frontisti).
Premetto che i cartelli li sò leggere anch'io ma mi sono trovata in una situazione un pò particolare: non conoscevo la zona e avevo il compito di accompagnare a casa una ragazza minorenne(di 13 anni e quindi sotto la mia responsabilità); la ragazza abita in questa strada alla quale possono accedere solo i residenti muniti dei soliti permessi. Io non avevo nessun permesso o autorizzazione da parte del comune per accedervi e a quanto pare, secondo la polizia municipale la cui tolleranza è uguale a zero, avrei dovuto lasciare la ragazza che era sotto la mia responsabilità all'inizio di questa strada e lei avrebbe dovuto proseguire a piedi pre circa 1km.
Ora mi chiedo: è possibile fare ricorso, considerato anche la nuova normativa la quale mi sembra scoraggiarli parecchio, e puntare sul fatto che io avevo comunque la responsabilità di una minorenne da accompagnare a casa?
Grazie per il vostro interessamento

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/09/2003, 19:02

Ora mi chiedo: è possibile fare ricorso, considerato anche la nuova normativa la quale mi sembra scoraggiarli parecchio, e puntare sul fatto che io avevo comunque la responsabilità di una minorenne da accompagnare a casa?
Ricorso perchè!? :ooh
Potevi benissimo posteggiare fuori dalla ZTL e accompagnare la ragazzina a piedi... no?
Non possiamo pretendere di portare l'auto ovunque andiamo eh!

La legge dura sui ricorsi è stata decisa anche perchè c'è gente che come te cerca scuse un pò assurde pur di non pagare la multa... scusami ma non potevo non farti notare la cosa... :-[

Ti ringrazio cmq per i complimenti che accetto volentieri, spero che capirai la mia riflessione :roll:

Claudio
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 25/09/2003, 2:01

E cmq anche se fai ricorso hai le stesse possibilità di vincerlo di quelle che ha il Chievo di vincere la Champion league.
:P
Seriamente, sono d'accordo con Claudio, non ce n'è proprio motivo: potevi prendere un taxi, andare a piedi, chiamare la polizia in caso estremo... o rischiare la multa.. t'è andata male :P

Ciao :ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Rispondi