[ZTL] Stesse multe stesso giorno, posso contestarle?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

minimechris
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/02/2004, 1:02

[ZTL] Stesse multe stesso giorno, posso contestarle?

Messaggio da minimechris » 25/02/2004, 1:15

Salve volevo fare una domanda.
A ottobre sono andato a perugia una sera per mia sforfuna mi sono perso nel centro storico non so neanche come ci sia capitato..... cmq adesso dopo tre mesi mi sono arrivate tre multe per divieto di circolazione. Le multe sono state fotografate e sono le seguento
1) ore 22.20 via indipendenza
2) ore 01.16 via indipendenza
3) ore 01.19 via c. battisti

Da premettere via indipendenza e via battisti si trovano a 3km di distanza tra di loro.

La mia domanda è : si puo prendere la stessa multa nel giro di una giornata????
E nel giro di tre minuti si possono prendere la stessa multa (di 76.25 ) nonostante le strade siano collegate in un certo senso???? Allora se facevano 10 foto dovevo pagare 10 multe diverse????

Sarei grato se qualcuno mi facesse sapere qlcosa perchè devo pagare 220 euro di multa e non mi dispiacerebbe cercare di levare almeno una multa


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/02/2004, 10:02


La mia domanda è : si puo prendere la stessa multa nel giro di una giornata????
Che io sappia non si può essere multati più di una volta per la stessa infrazione nello stesso giorno.

Il discorso però è che tu hai tre multe ma su 2 giorni differenti.
Infatti passata la mezzanotte scatta il giorno nuovo e quindi:

1) ore 22.20 via indipendenza

MULTA VALIDA

2) ore 01.16 via indipendenza

MULTA VALIDA

3) ore 01.19 via c. battisti

MULTA NON VALIDA