110Km/h in autostrada!

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Messaggio da Acquarious81 » 10/11/2006, 9:29

io non voglio essere cattivo, ma secondo te è piu facile per i vigili mettersi li con l'autovelox e multare chi supera limiti sempre piu assurdi o inseguire e fermare le auto che non viaggiano a destra ??? .... meditate


Rahab
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/09/2006, 16:11

Messaggio da Rahab » 10/11/2006, 17:22

CavalliDiRazza ha scritto: CUT Un problema che vorrei segnalare quanto a sicurezza è l'assoluta inosservanza della norma che OBBLIGA a mantenersi nella corsia più a destra in autostrada in caso questa sia libera (-4 punti in caso d'infrazione anche se non ho mai visto multare nessuno). Non è possibile vedere come automobili che vanno a 100km/h stiano perentoriamente al centro dell'autostrada causando non pochi disagi alla circolazione generica.
CUT
Avrebbe più sento portarli a 150km/h e fare rispettare alcune norme essenziali.
Hai fatto benissimo a segnalarlo: condivido pienamente! Aggiungerei anche quella marea di cretini (e sono sempre in aumento!) che circola di sera o di notte con gli antinebbia perennemente attaccati, e che non si rende minimamente conto che, così facendo, mette a rischio l'altrui incolumità.
Io ad esempio ho una vista perfetta, ma sono molto sensibile agli abbagliamenti; guido una vettura bassa ed a volte perdo totalmente per qualche secondo la visuale della strada. In situazioni analoghe saremo in molti, suppongo...
Perché dobbiamo rischiare la nostra vita per dar modo a questi mentecatti di sentirsi degli assi dei rallyes? :grr
La velocità non è il problema: il problema sono tutti quei comportamenti imbecilli, pericolosi e arbitrari a cui le nostre forze dell'ordine si disinteressano; per i quali manca qualsiasi forma di educazione (ad eccezione di qualche pannello luminoso in autostrada, regolarmente ignorato) e di prevenzione.
Renault Espace TSE 1985 GPL
Matra Simca Bagheera S 1976
(Citroen Xantia V6 3.0 1998 GPL)
Honda VFR 750 F 1988

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 11/11/2006, 3:50

Quoto. :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti